Il suo carrello è vuoto

Cambio per Audi V8 (441, 442, 4C2, 4C8) 3.6...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi V8 3.6 quattro
Cancella veicolo
37 risultati
  • Tipo di trasmissione AWW, CBM
  • Versione GEARB. AWW, GEARB. CBM
  • Diametro interno 1 [mm] 16 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 24 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 012301457, G5A017335, G5A017335A ...
2,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 24,9 Mm
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 012 311 113 B, 015 311 113, 015 311 113 A ...
4,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Asse motore
  • Tipo di trasmissione AWW, CBM
  • Versione GEARB. AWW, CBM
  • Separazione blocchi
  • Versione assale AXZ, AFV
  • Diametro interno 1 [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 60 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 016409399B, 018409399, 02D409399 ...
4,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Giallo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Autorizzazione costruttore 235.8, G 052 145 S2, MIL-L-2105 E
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5, MT-1
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 3343 S, 3343 Typ E3, 3343 Typ S ...
33,98 €
33,98 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore PT
  • Codice motore PT
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
2,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
12,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione AKD/ATU, AYU/AZG
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Peso [kg] 0,332 Kg
  • Numero OEM 018 325 433 B, 18 325 433 B
21,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • N° tecdoc motore PT
  • Id trasmissione AFV/AXZ
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 3 marce, Cambio differenziale
  • Separazione blocchi
  • Id gruppo conico e differenziale AFV/AXZ
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 0,002 Kg
  • Numero OEM 016 409 399 B, 018 409 399, 02B 409 318 ...
4,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
32,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore PT
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
33,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Autorizzazione costruttore TL 521 62, W 501 60
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,19 Kg
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Numero OEM G 052 162 A2, G 052 162 A, G 052 162 A1 ...
26,67 €
26,67 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita, Dx, Assale posteriore, Assale post. bilaterale, Assale anteriore bilaterale
  • Tipo di trasmissione AWW, CBM, AWW/CBM
  • Separazione blocchi
  • Versione assale AXZ, AFV, AXZ/AFV
  • Forma Forma ad O
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Spessore [mm] 6 Mm
  • Diametro fascia elastica [mm ] 60 Mm
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,022 Kg
  • Numero OEM 016 409 399 B, 018 409 399, 02B 409 318 ...
7,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sulla scatola del cambio
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Materiale Acciaio
  • Dimensioni filettatura M24x1,5
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Apertura chiave 17
  • Lunghezza [mm] 16.5 Mm
  • Numero OEM WHT 001 937, WHT001937, 012 301 127 F ...
6,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
25,47 €
25,47 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Assale anteriore bilaterale
  • Materiale Gomma/Metallo
  • N° produzione 1490530
  • Numero OEM 443 399 415 A, 431 399 415 B
12,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • N° tecdoc motore PT
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 3 marce, Cambio differenziale
  • Separazione blocchi
  • Id gruppo conico e differenziale AFV/AXZ
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 0,002 Kg
  • Numero OEM 016 409 399 B, 018 409 399, 02B 409 318 ...
13,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx, Dx
  • Anno fino a 199307
  • Numero OEM 443399415A
19,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
14,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Id trasmissione AKD, ATU, AYU, AZG
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Lunghezza [mm] 160.6 Mm
  • Larghezza [mm] 151.5 Mm
  • Altezza [mm] 83 Mm
  • Numero OEM 018 325 433 B
29,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento spina
  • Numero OEM 3B0 973 813
30,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat