Il suo carrello è vuoto

Cambio per BMW 1 Cabriolet (E88) 120 d (120KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW 1 120 d
Cancella veicolo
167 risultati
  • Tipo di trasmissione GA6HP19Z
  • Diametro interno 1 [mm] 10 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 18 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 5 Mm
  • Numero OEM 24147571213, 24527509500, 97032480500 ...
2,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Lunghezza filettatura [mm] 13 Mm
  • Qualità/categoria 6.8
  • Apertura chiave 17
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 16 Mm
  • Misura filettatura esterna M12 x 1,5
  • Lunghezza [mm] 20 Mm
  • Peso [kg] 0,021 Kg
  • Numero OEM 07 11 9 963 151, 07 11 9 963 151 S1, 11 13 7 535 106 ...
3,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Lunghezza filettatura [mm] 13 Mm
  • Qualità/categoria 6.8
  • Apertura chiave 17
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 16 Mm
  • Misura filettatura esterna M12 x 1,5
  • Lunghezza [mm] 20 Mm
  • Peso [kg] 0,021 Kg
  • Numero OEM 07 11 9 963 151, 07 11 9 963 151 S1, 11 13 7 535 106 ...
3,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione GA6HP19Z
  • Diametro interno 1 [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 58 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 09E321243, 24317519352, TZB500030 ...
4,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 195 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 78 Mm
  • Profondità della rete [mm] 52 Mm
  • Numero OEM 17217529499, 7529499, 1721 7529 499 ...
83,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione 6HP19, ZF 6HP28, ZF 6HP32, ZF 6HP19, ZF 6HP21, ZF 6HP26
  • N° cambio/trasmissione GA6HP19Z
  • Id trasmissione GA6HP19Z
  • Colore Giallo
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 6 marce
  • Unità quantitativa Litro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Autorizzazione costruttore ATF 6HP, FORD MERCON SP, ATF M-1375.4, Ford WSS-M2C938-A, BMW ATF 2, Jaguar Fluid 8432, NISSAN MATIC S, TOYOTA TYPE WS, Hyundai SP-IV
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato V20-2088, V20-2089
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Peso [kg] 4,51 Kg
  • Tipo confezione Tanica
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM G05 500 5A2, G05 500 5A6, 0 142 516 ...
124,32 €
24,86 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Osservare info manutenzione
  • Qualità ZF LifeGuardFluid 6
  • Parametro ZFLIFEGUARDFLUID6
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 055005A2, 83 22 2 305 396, Jaguar Fluid 8432 ...
34,62 €
34,62 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Bilaterale
  • Diametro esterno [mm] 46,5 Mm, 50 Mm
  • Marcatura colore Verde
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Misura filettatura esterna M8 x 1,25
  • Lunghezza [mm] 70 Mm, 34 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Larghezza [mm] 30.3 Mm
  • Numero OEM 22 31 6 753 316, 22 31 6 771 220, 22 31 6 799 330 ...
7,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione 188L
  • Id trasmissione 188L
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Giallo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Autorizzazione costruttore 235.8, G 052 145 S2, MIL-L-2105 E
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5, MT-1
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 3343 S, 3343 Typ E3, 3343 Typ S ...
33,98 €
33,98 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione, Con filtro idraulico integrato
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione 6HP
  • Lunghezza [mm] 484 Mm
  • Larghezza [mm] 302 Mm
  • Altezza [mm] 118 Mm
  • Numero OEM 24 11 7 536 387, 24 11 7 571 217, 24152333907 ...
94,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero di fabbricazione CCL-BM-013
  • Lunghezza [mm] 52 Mm
  • Larghezza [mm] 78 Mm
  • Altezza [mm] 163 Mm
  • Numero OEM 17217551647
70,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Per n° oe 83 22 0 144 137
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Specificazione ATF 6HP
  • Autorizzazione costruttore ZF 6HP19, 6HP21,, 6HP26, 6HP28,, 6HP32, 6HP34,, ATF M1375.4, MERCON SP XT-6-QSP, (6R60, 6R75, 6R80),, JAGUAR C2C 8432, Land Rover,, VW/AUDI, VAG 055005 A1/A2/A6,, ZF S671 090 252/3/5, TYK50 0050
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM 83 22 0 142 516, 83 22 0 144 137, XT-6-QSP ...
30,01 €
30,01 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Id trasmissione GA6HP19Z
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Osservare info manutenzione
  • Spessore [mm] 42 Mm
  • Lunghezza [mm] 49 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Larghezza [mm] 42 Mm
  • Numero OEM 24 11 1 571 235, 24 34 0 405 194, 24 34 7 519 357 ...
12,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione ZF6HP19Z
  • Materiale Acciaio
  • Numero OEM 11 13 1 709 235, 11 13 7 548 031, 11 13 7 552 414 ...
78,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione GA6HP19Z
  • Id trasmissione GA6HP19Z
  • Colore Giallo
  • Specificazione Ford WSS-M2C938-A, Jaguar Fluid 8432, BMW ATF 2, ATF M-1375.4, Mercon SP
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,987 Kg
  • Numero OEM G 055 005 A2, G055005A6, M1375.4 ...
31,10 €
31,10 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 22 31 6 771 220, 23 70 1 138 517, 22 31 6 753 316 ...
10,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 163 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 78 Mm
  • Profondità della rete [mm] 45 Mm
  • Entrata-ø [mm] 12 Mm
  • Uscita-ø [mm] 12 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 21 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 14 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 12 Cm
  • Peso [kg] 1,04 Kg
  • Numero OEM 17217529499, 7529499, 17217551647 ...
72,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1 recensione
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,967 Kg
  • Numero OEM G 052 911 A2, 23 00 1 434 404, 23 00 7 533 513 ...
19,48 €
19,48 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
80,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Tipo spina Spina rotonda
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento boccola
  • Numero OEM 24 34 0 405 194, 24 34 7 519 357, 12 52 7 503 442 ...
19,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat