Il suo carrello è vuoto

Cambio per BMW 3 Coupé (E92) M3 GTS (331KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW 3 M3 GTS
Cancella veicolo
117 risultati
  • Tipo di trasmissione GS7D36SG
  • Id trasmissione GS7D36SG
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Peso [kg] 0,291 Kg
  • Lunghezza [mm] 212 Mm
  • Larghezza [mm] 179 Mm
  • Altezza [mm] 79 Mm
  • Numero OEM 28 10 7 842 828
37,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° cambio/trasmissione ZFGS6-53BZ6/1
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Tanica
  • Peso [kg] 4,49 Kg
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
157,67 €
31,53 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Marrone
  • Unità quantitativa Litro
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo di trasmissione DSG
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Autorizzazione costruttore Ford WSS-M2C936-A, Dia Queen SSTF-I, PSA DCS 6-speed, PENTOSIN FFL-4, MB 236.21, DCTF-1, PENTOSIN FFL-3, Renault EDC 6-speed, MTF-LT-5, BMW MTF LT-5, BMW DCTF-1+, VW TL 521 82, RENAULT BOT 450, PSA 6DCT451, BMW 6-speed DCT, Ford WSS-M2C-200-D2, VW TL 525 29-C
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3025, V10-3223
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,17 Kg
  • Numero OEM G05 252 9A2, G05 218 2A2, 0 440 214 ...
45,25 €
45,25 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Autorizzazione costruttore TF DSG
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione, Non per cambio automatico CVT (continuo)
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, G 055 529 ...
42,57 €
42,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Numero OEM 24347588725, 24340405194, 24347519357 ...
46,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione, Con filtro idraulico integrato
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione 6HP
  • Lunghezza [mm] 484 Mm
  • Larghezza [mm] 302 Mm
  • Altezza [mm] 118 Mm
  • Numero OEM 24 11 7 536 387, 24 11 7 571 217, 24152333907 ...
94,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
85,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione ZF6HP19Z
  • Materiale Acciaio
  • Numero OEM 11 13 1 709 235, 11 13 7 548 031, 11 13 7 552 414 ...
78,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1 recensione
  • Capacità [litri] 1 L
  • Id trasmissione GS6-53BZ
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,967 Kg
  • Numero OEM G 052 911 A2, 23 00 1 434 404, 23 00 7 533 513 ...
19,48 €
19,48 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo KIT21012B
  • Tipo di trasmissione DCT GS7D36SG
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Numero OEM 28 10 7 842 840
76,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione ZFGS6-53BZ6/1
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 83 22 0 403 247, 83 22 2 339 223, 83 22 2 344 589 ...
42,69 €
42,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio
  • N° cambio/trasmissione 6HP19, GA6HP19Z
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Tipo spina Spina rotonda
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento boccola
  • Numero OEM 420 973 716, 0AT 323 116, 24 34 0 405 194 ...
26,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione ZF 6HP19, 6HP21, 6HP19, 6HP21 X, 6HP19 X, 6HP21, 6HP19Z
  • Id trasmissione 6HP19, GA6HP19Z
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, 17, Cambio automatico a 6 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • A scelta
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Peso [kg] 1,979 Kg
  • Numero OEM 2 333 907, 24 11 7 536 387, 24 11 7 536 387 kit2 ...
225,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Nella scatola del cambio
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo di trasmissione GS7D36SG, GS7D36BG
  • N° articolo accessorio consigliato 8003002
  • Numero OEM 28107842849, 28 10 7 842 849, 7842849 ...
624,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Id trasmissione GS7D36SG
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Peso [kg] 0,3 Kg
  • Lunghezza [mm] 212 Mm
  • Numero OEM 28 10 7 842 828
38,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 11 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per fango all’olio, Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione ZF 6HP19, 6HP21, 6HP21 X, 6HP21, 6HP19, 6HP19 X, 6HP19Z
  • Id trasmissione 6HP19, GA6HP19Z
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, 17, Cambio automatico a 6 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Peso [kg] 14 Kg
  • Numero OEM 2 333 907, 24 11 7 536 387, 24 11 7 536 387 kit3 ...
381,29 €
34,66 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Data di produzione fino a 201306
  • Lunghezza imballaggio [cm] 5,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 5 Cm
  • Peso [kg] 0,129 Kg
  • Numero OEM 25111221779, 25117519669, 25111220577 ...
56,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione 6HP19, GA6HP19Z
  • Tipo di trasmissione 6HP19Z, 6HP26Z
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Peso [kg] 0,019 Kg
  • Numero OEM 0 405 194, 24 34 0 405 194, 24 34 7 519 357 ...
18,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° produzione K1322501
  • Numero OEM 11 13 7 552 414, 11 13 7 560 308, 11 13 7 548 031 ...
82,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
18,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat