Il suo carrello è vuoto

Cambio per Fiat Ulysse (220_) 1.9 TD (220AH5)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Ulysse 1.9 TD (220AH5)
Cancella veicolo
81 risultati
  • Diametro interno [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno [mm] 36 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale A
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Senza labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 2109.48, 2109.40
3,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione ad anello per alberi
  • Altezza [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 210518, 9610055680
25,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione ad anello per alberi
  • Diametro interno [mm] 28 Mm
  • Altezza [mm] 72 Mm
  • Numero OEM 217539, 9613356780
24,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199505
  • Anno fino a 200008
  • Lunghezza 1 [mm] 1000 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 971 Mm
  • Numero OEM 14 807 160 80, 2444 G9
70,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
79,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto no. oe)
  • Peso [kg] 1,28 Kg
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1000+725 / 971+712 Mm
  • Numero OEM 1480716080, 2444G9
102,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Sx
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1000/970 Mm
  • Numero OEM 2444G9, 1480716080
102,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Sx
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1005/970 Mm
  • Numero OEM 2444AR, 1496246080, 2444SO ...
116,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Sx
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 945/935 Mm
  • Numero OEM 2444CA, 1499328080, 2444S2 ...
133,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
1 recensione
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,967 Kg
  • Numero OEM G 052 911 A2, 23 00 1 434 404, 23 00 7 533 513 ...
19,48 €
19,48 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione ad anello per alberi
  • Diametro interno 1 [mm] 28 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 43 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 60 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Versione Clutch Guide Tube
  • Altezza 1 [mm] 66,7 Mm
  • Numero OEM 210518, 9610055680
37,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Diametro interno 1 [mm] 35 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 50 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Per n° oe 080714
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 080714, 9400807149, 1614995 ...
3,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
30,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Tirante doppio
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • N° organizzazione da 09065
  • Numero OEM 2444.CA, 2444.S2, 14993 28080 ...
106,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • Numero OEM 2444G7, 2444H1, 1480093080 ...
78,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 1827.16
  • Peso [kg] 1 Kg
  • Numero OEM 1827.16, 9618184180
34,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Per n° oe 1827 16
  • Peso [kg] 0,79 Kg
  • Numero OEM 1827 16, 9618184180
26,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 1827.16
  • Peso [kg] 1 Kg
  • Numero OEM 1827.16, 9618184180
31,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Tirante doppio
  • Lunghezza 1 [mm] 1000 Mm
  • Numero OEM 1480716080, 2444G4, 2444G9 ...
144,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione ad anello per alberi
  • Diametro interno 1 [mm] 26 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 43 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 64 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Versione Clutch Guide Tube
  • Altezza 1 [mm] 72,2 Mm
  • Numero OEM 210527, 210528, 9402105289 ...
17,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat