Il suo carrello è vuoto

Cambio per Ford Focus C-MAX (DM2) 1.6 TDCi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Focus C-MAX 1.6 TDCi
Cancella veicolo
167 risultati
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione MTX75, MMT6
  • Diametro interno 1 [mm] 27 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 42 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 6184211, 91ZT7048A1A, 1807604 ...
3,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Larghezza [mm] 10.2 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 1 005 745, 1 096 669, 1 712 552 ...
9,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM 33 11 7 695 240, 83 22 2 365 987, 83 22 9 407 768 ...
21,83 €
21,83 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
31,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Resistenza [ohm] 360 Ohm
  • Colore Nero
  • Profondità montaggio [mm] 27 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Numero OEM 3043996, 4617388, 4900624 ...
22,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale Gomma/Metallo, Alluminio
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1 224 049, 1 250 824, 1 355 357 ...
25,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro e posteriore
  • Per la serie di modelli CAP
  • Peso [kg] 0,708 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 17,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 11,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 5 Cm
  • Numero OEM 1420044, 1224049, 1404996 ...
43,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe BP4N39070D
  • Peso [g] 1478 G
  • Numero OEM 1224123, 1237351, 1251908 ...
42,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx, Inferiore
  • Anno da 200411
  • Anno fino a 200702
  • Numero OEM 1454284, 1684927, 1690298 ...
69,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,945 Kg
  • Numero OEM G 052 180 A2, G 052 516 A2, 5191184-AA ...
28,28 €
28,28 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione CFT23
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Autorizzazione costruttore ATF CVT
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3231, V30-2253, V30-2252
  • Peso [kg] 4,52 Kg
  • Tipo confezione Tanica
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM G05 218 0A2, G05 251 6A2, EZL799 ...
123,93 €
24,79 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per n° oe BP4K39040E
  • Peso [g] 686 G
  • Numero OEM 1224049, 1355357, 1370874 ...
22,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
50,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Anteriore
  • N° marce Per 5ª marcia
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1323096, 3M517M121GD, AV617M121BB ...
38,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
39,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Anno da 200406
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 1224051
  • Peso [g] 568 G
  • Numero OEM 1224051, 1256701, 1347798 ...
26,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale Alluminio
  • Vecchia versione
  • Peso [g] 553 G
  • Numero OEM 1751001, AV616P082AC
28,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM 33 11 7 695 240, 83 22 2 365 987, 83 22 9 407 768 ...
45,14 €
45,14 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Superiore
  • N° tecdoc motore G8DD, G8DB, G8DA
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Id trasmissione B5, IB5, MTX75
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1 437 545, 3M517M121GA, AV617M121BC ...
38,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Articolo complementare/info integrativa Con boccola
  • Materiale Gomma/Metallo
  • N° componente 2
  • Peso [g] 741 G
  • Numero OEM 1224049, 1355357, 1370874 ...
29,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat