Il suo carrello è vuoto

Cambio per Ford Galaxy I (WGR) 1.9 TDI (81KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Galaxy 1.9 TDI
Cancella veicolo
53 risultati
  • Lato montaggio Entrata
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Diametro interno 1 [mm] 27 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 42 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 6184211, 91ZT7048A1A, 1807604 ...
3,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Resistenza [ohm] 850 Ohm
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM 9944264, 1006990, 1094772 ...
20,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Articolo complementare/info integrativa Supporto anticoppia
  • Anno fino a 200003
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1 025 168, 1 045 518, 1 065 852 ...
37,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AFN
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,2 Kg
  • Lunghezza [mm] 195.5 Mm
  • Larghezza [mm] 157.5 Mm
  • Altezza [mm] 35,5 Mm
  • Numero OEM 01M 325 429, 1M 325 429, 1 006 974 ...
13,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 1089033, 7M0399201AK, 7M0399201BG ...
43,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • A scelta
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,018 Kg
  • Numero OEM 9 944 264, 01M 300 039 KX, 086 927 321 ...
21,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW LT 71141, MB 236.11, Toyota PSF EH, BMW LA 2634, BMW ATF 4, Honda PSF-S, Hyundai PSF-3, KIA PSF-III, VW TL 521 62, ZF Lifeguard 5
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 1 Kg
  • Numero OEM G 052 162 A2, G052162A1, 83 22 0 002 121 ...
18,43 €
18,43 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione AG4
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 25 Mm
  • Lunghezza [mm] 196 Mm
  • Larghezza [mm] 158 Mm
  • Altezza [mm] 34 Mm
  • Numero OEM 1006 969, 1006 974, 000 277 26 95 ...
37,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore AFN, AVG
  • Codice motore AFN, AFN, AVG, AVG
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
2,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
22,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 3 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GRUPO VAG
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo di trasmissione 01M, AG4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Numero OEM 095 321 371, 096 321 370, 01M 325 429 ...
179,74 €
59,91 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW LT 71141, MB 236.11, Toyota PSF EH, BMW LA 2634, BMW ATF 4, Honda PSF-S, Hyundai PSF-3, KIA PSF-III, VW TL 521 62, ZF Lifeguard 5
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,98 Kg
  • Numero OEM G 052 162 A2, G052162A1, 83 22 0 002 121 ...
71,00 €
14,20 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Diametro esterno [mm] 85 Mm
  • N° raccordi 1
  • Peso [kg] 1,3098 Kg
  • Numero OEM 7M0 399 201 AK, 7M0 399 201 BG, 7M0 399 201 BQ ...
45,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° tecdoc motore AFN
  • Anno fino a 200003
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Diametro esterno [mm] 85 Mm
  • Peso [kg] 0,121 Kg
  • Numero OEM 1 025 168, 1 045 518, 1 065 852 ...
60,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° tecdoc motore AFN
  • Anno fino a 200003
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Diametro esterno [mm] 85 Mm
  • Peso [kg] 0,121 Kg
  • Numero OEM 1 025 168, 1 045 518, 1 065 852 ...
38,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • N° per assale 1
  • Numero OEM 7M0199131AF, 7M0199131AP, 7M0199131BA ...
19,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AFN
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Peso [kg] 0,2 Kg
  • Lunghezza [mm] 195.5 Mm
  • Larghezza [mm] 157.5 Mm
  • Altezza [mm] 35,5 Mm
  • Numero OEM 01M 325 429, 1M 325 429, 1 006 974 ...
8,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 21 Mm
  • Larghezza [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,015 Kg
  • Numero OEM 6 152 850, A000 981 00 11, A000 981 67 11 ...
23,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AFN
  • Codice motore AFN
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Numero OEM 095 927 321, 9944264, 1006990 ...
37,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat