Il suo carrello è vuoto

Cambio per Land Rover Discovery IV VAN (L319)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Land Rover Discovery 3.0 TD 4x4
Cancella veicolo
61 risultati
  • Capacità [litri] 1 L
  • Osservare info manutenzione
  • Qualità ZF LifeGuardFluid 8
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 060 162 A2, 83 22 2 152 426, 83 22 2 305 397 ...
42,46 €
42,46 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione, Con filtro idraulico integrato
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione 6HP
  • Lunghezza [mm] 498 Mm
  • Larghezza [mm] 299 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 24 11 0 403 404, 24 11 7 519 359, 24 11 7 522 923 ...
63,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio automatico a 8 marce
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Colore Verde
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Autorizzazione costruttore Fiat 9.55550-AV5, ATF 8HP, Jeep ATF LGF8, Tutela AS8, ATF 3+, G 060 162 A1/A2/A6, ZF Lifeguardfluid 8
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3225, V10-3224, V20-2090
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 1,15 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM G06 016 2A2, 2 152 426, 2 289 720 ...
40,92 €
40,92 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 7 L
  • Articolo complementare/info integrativa Contiene un set cambio dell’olio completo
  • Tipo di trasmissione 8HP70
  • Kit riparazione alternativo 1087.298.364
  • Qualità ZF LifeGuardFluid 8
  • Numero OEM 77367950, 24 11 7 613 253, 7 604 960 ...
216,96 €
30,99 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio, Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero di fabbricazione FSF-LR-000
  • Larghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 108 Mm
  • Lunghezza [mm] 495 Mm
  • Numero OEM 0 403 404, 2333903, 24 11 0 403 404 ...
60,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero di fabbricazione BMO-BM-003
  • Numero OEM 0 403 404, 2333903, 24 11 0 403 404 ...
66,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero di fabbricazione BMO-BM-004
  • Numero OEM 24 11 7 604 960, 24 11 7 613 253, 24 11 7 624 192 ...
58,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza olio
  • Tipo di trasmissione 8HP70
  • Kit riparazione alternativo 1087.298.365
  • Olio consigliato dal costruttore ZF LifeguardFluid 8
  • Articolo supplementare occorrente (n° articolo) S671.090.310, S671.090.311, S671.090.312
  • Numero OEM 77367950, 7 624 192, 24 11 7 613 253 ...
80,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 8 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio, Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Tipo di trasmissione 948TE, ZF 9HP
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Numero OEM 00K68218925AB, K68218925AB kit2, 68218925AA ...
175,03 €
21,88 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
67,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 20 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio automatico a 8 marce
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Colore Verde
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Autorizzazione costruttore Fiat 9.55550-AV5, ATF 3+, Tutela AS8, ATF 8HP, ZF Lifeguardfluid 8, G 060 162 A1/A2/A6, Jeep ATF LGF8
  • N° articolo accessorio consigliato V99-0009, V10-3225, V10-3224, V20-2090
  • Altezza [mm] 380 Mm
  • Lunghezza [mm] 307 Mm
  • Peso [kg] 17,863 Kg
  • Tipo confezione Tanica
  • Larghezza [mm] 258 Mm
  • Numero OEM G06 016 2A2, 2 152 426, 2 289 720 ...
343,32 €
17,17 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 208 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio automatico a 8 marce
  • Colore Verde
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Autorizzazione costruttore Tutela AS8, G 060 162 A1/A2/A6, ATF 3+, ATF 8HP, Fiat 9.55550-AV5, Jeep ATF LGF8, ZF Lifeguardfluid 8
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3224, V10-3225, V20-2090
  • Lunghezza [mm] 580 Mm
  • Altezza [mm] 880 Mm
  • Peso [kg] 194 Kg
  • Tipo confezione Fusto
  • Larghezza [mm] 580 Mm
  • Numero OEM G06 016 2A2, 2 152 426, 2 289 720 ...
3.466,67 €
16,67 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione, Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti, Con filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione ZF 6HP28
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Osservare info manutenzione
  • Lunghezza [mm] 497 Mm
  • Altezza [mm] 107 Mm
  • Peso [kg] 1,89 Kg
  • Larghezza [mm] 302 Mm
  • Numero OEM 24 11 7 519 359, 24 11 7 522 923, 24 11 7 571 227 ...
83,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 24118612901, 24 11 5 A13 115, 24 11 7 604 960 ...
166,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione ZF 6HP26 X, 6HP28 X
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 6 marce
  • Specificazione VERSIONE AFTERMARKET
  • Tipo filtro Cartuccia filtro, Filtro a setaccio
  • Numero OEM 24 11 7 571 227, 24 15 2 333 903, C2C38963 ...
135,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione ZF 6HP26 X, 6HP28 X
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro, Filtro a setaccio
  • Numero OEM 24 11 7 571 227, 24 15 2 333 903, C2C38963 ...
156,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Specificazione VERSIONE AFTERMARKET
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 77367950, 24 11 7 604 960, 24 11 7 613 253 ...
128,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione AT
  • N° produzione da 6A000001, AA000001
  • Lunghezza imballaggio [cm] 5,8 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,8 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 0,7 Cm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 24310403400, 24317519352, TZB500030 ...
4,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 20 L
  • Osservare info manutenzione
  • Qualità ZF LifeGuardFluid 8
  • Tipo confezione Tanica
  • Numero OEM G 055162A2, G 060 162 A2, 83 22 2 305 397 ...
375,20 €
18,76 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 20 L
  • Qualità ZFLifeGuardFluid8ATF
  • Tipo confezione Tanica
  • Numero OEM G 060 162 A2, 83 22 2 152 426, 83 22 2 305 397 ...
469,57 €
23,48 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat