Il suo carrello è vuoto

Cambio per Mercedes-Benz /8 Coupé (W114)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz / 8 250 CE (114.022)
Cancella veicolo
26 risultati
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.600-645,648, 649, 722.661-675, 680-682, 722.689,690,695-699, 722.901-904,906,907, 722.998,999
  • Materiale Gomma, PU (Poliuretano)
  • Nuova versione
  • Diametro interno [mm] 9 Mm
  • Diametro esterno [mm] 17 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Peso [kg] 0,001 Kg
  • Numero OEM A210 992 00 10, 210 992 00 10
1,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Dx
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.600-645,648, 649, 722.661-675, 680-682, 722.689,690,695-699, 722.901-904,906,907, 722.998,999
  • Materiale PU (Poliuretano)
  • Nuova versione
  • Diametro interno [mm] 9 Mm
  • Diametro esterno [mm] 17 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Peso [kg] 0,001 Kg
  • Numero OEM A210 992 00 10, 210 992 00 10
1,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Diametro interno [mm] 9 Mm
  • Diametro esterno [mm] 17 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 210 992 0010, A210 992 0010
4,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno [mm] 62 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale A
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Senza labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 055496, 329289, 4130604 ...
3,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 115 277 03 95, 115 277 04 95, A 115 277 03 95 ...
47,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore Sx, Assale posteriore Dx
  • Diametro giunto lato cambio [mm] 100 Mm
  • Dentatura esterna lato differenziale 27
  • Alesaggio-ø [mm] 8 Mm
  • Diametro giunto lato ruota [mm] 100 Mm
  • Dentatura esterna lato ruota 27
  • Dinamica frenata/guida Per veicoli senza ABS
  • Lunghezza [mm] 635 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 650 Mm
  • Numero OEM 1073500410, 1073502710, 1073502810 ...
245,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Dx
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM A115 260 03 53, 115 260 03 53
9,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • N° cambio/trasmissione 722.0,..1,..2,W3A040
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Tipo di trasmissione 722.1, W 4 B 025, 722.2, K 4 C 025
  • Numero OEM 115 270 03 98, A 115 270 03 98
18,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo di trasmissione 722,1
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Lunghezza [mm] 135 Mm
  • Peso [kg] 0,342 Kg
  • Larghezza [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 115 277 03 95, 115 277 04 95, A 115 277 03 95 ...
19,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, 17, Cambio automatico a 4 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo di trasmissione 722,1
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Peso [kg] 0,374 Kg
  • Numero OEM 115 270 03 98, A 115 270 03 98, 115 277 03 95 ...
18,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione 722.1
  • Per n° oe 115 270 03 98
  • Lunghezza 1 [mm] 218 Mm
  • Larghezza 1 [mm] 164 Mm
  • Altezza 1 [mm] 54 Mm
  • Peso [g] 400 G
  • Numero OEM 115 270 03 98, 115 271 02 80, 115 271 16 80 ...
17,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo di trasmissione 722.1__
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 115 270 03 98, 115 271 16 80, 115 271 02 80 ...
29,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Id trasmissione 722.600-645,648, 649, 722.661-675, 680-682, 722.689,690,695-699, 722.901-904,906,907, 722.998,999
  • Diametro 1 [mm] 8,9 Mm
  • Peso [kg] 0,0011 Kg
  • Numero OEM 210 992 00 10, A 210 992 00 10, 115 992 01 10 ...
15,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Pressione d'apertura valvola bypass [bar] 0,2 Bar
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 26 Mm
  • Lunghezza [mm] 167 Mm
  • Larghezza [mm] 136 Mm
  • Altezza [mm] 18,5 Mm
  • Numero OEM 115 277 04 95, A 115 277 04 95
57,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 722,1
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Numero OEM 115 277 04 95, 115 270 03 98, A 115 270 03 96 ...
52,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Numero OEM 115 270 03 98, A 115 270 03 98
46,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
102,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat