Il suo carrello è vuoto

Cambio per Mercedes-Benz Classe B Sports...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe B B 160 (246.241)
Cancella veicolo
78 risultati
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Spessore [mm] 10 Mm
  • Lunghezza [mm] 28 Mm
  • Peso [kg] 0,002 Kg
  • Larghezza [mm] 16 Mm
  • Numero OEM K53013594AA, 05093746AA, 5093746AA ...
1,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Spessore [mm] 10 Mm
  • Lunghezza [mm] 28 Mm
  • Larghezza [mm] 16 Mm
  • Numero OEM K53013594AA, 05093746AA, 5093746AA ...
1,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza da collare fino a tacca min [mm] 845 Mm
  • Lunghezza da collare fino a tacca max [mm] 790 Mm
  • Colore Verde
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Lunghezza [mm] 920 Mm
  • Peso [kg] 0,078 Kg
  • Numero OEM A168 589 01 21 00, 168 589 01 21 00
27,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Autorizzazione costruttore TF DSG
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione, Non per cambio automatico CVT (continuo)
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, G 055 529 ...
42,57 €
42,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione 724.0
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico
  • Id trasmissione 724.0
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,595 Kg
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
96,42 €
19,28 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Colore Marrone
  • Unità quantitativa Litro
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo di trasmissione DSG
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Autorizzazione costruttore Ford WSS-M2C936-A, Dia Queen SSTF-I, PSA DCS 6-speed, PENTOSIN FFL-4, MB 236.21, DCTF-1, PENTOSIN FFL-3, Renault EDC 6-speed, MTF-LT-5, BMW MTF LT-5, BMW DCTF-1+, VW TL 521 82, RENAULT BOT 450, PSA 6DCT451, BMW 6-speed DCT, Ford WSS-M2C-200-D2, VW TL 525 29-C
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3025, V10-3223
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,17 Kg
  • Numero OEM G05 252 9A2, G05 218 2A2, 0 440 214 ...
45,25 €
45,25 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza da collare fino a tacca min [mm] 845 Mm
  • Lunghezza da collare fino a tacca max [mm] 790 Mm
  • Colore Verde
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Lunghezza [mm] 920 Mm
  • Peso [kg] 0,084 Kg
  • Numero OEM 168 589 01 21 00, 168 589 01 21 00 S1, A168 589 01 21 00 ...
21,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza da collare fino a tacca min [mm] 845 Mm
  • Lunghezza da collare fino a tacca max [mm] 790 Mm
  • Osservare info manutenzione
  • Colore Verde
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Lunghezza [mm] 920 Mm
  • Peso [kg] 0,078 Kg
  • Numero OEM A168 589 01 21 00, 168 589 01 21 00
21,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
125,66 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
9,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Lunghezza della rete [mm] 141 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 71 Mm
  • Profondità della rete [mm] 56 Mm
  • Numero di fabbricazione CCL-ME-014
  • Numero OEM 2465010501, A2465010501, 2465010101 ...
44,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 38 Mm
  • Diametro fascia elastica [mm ] 61 Mm
  • Altezza [mm] 99 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM A022 997 80 45, A246 377 04 95, A246 377 23 00 ...
16,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
13,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Id trasmissione 724.011, 724.021, 724.015, 722.033, 724.044, 724.016, 724.045, 724.020, 724.001,002,003, 724.001, 724.002, 724.004,011,015, 724.016,020,021, 724.003, 724.033,044,045, 724.004
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in plastica
  • Numero OEM 022 997 80 45, 246 377 23 00, A246 377 04 95 ...
22,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Numero OEM 246 377 0495, 246 377 2300, 022 997 8045 ...
27,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione 724.0
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico
  • Id trasmissione 724.0
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
91,88 €
18,38 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 208 L
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Marrone
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Autorizzazione costruttore PENTOSIN FFL-4, PENTOSIN FFL-3, MB 236.21, Ford WSS-M2C936-A, BMW MTF LT-5, Dia Queen SSTF-I, BMW DCTF-1+, PSA DCS 6-speed, VW TL 521 82, RENAULT BOT 450, PSA 6DCT451, DCTF-1, BMW 6-speed DCT, Ford WSS-M2C-200-D2, Renault EDC 6-speed, VW TL 525 29-C, MTF-LT-5
  • Peso [kg] 192 Kg
  • Lunghezza [mm] 580 Mm
  • Altezza [mm] 880 Mm
  • Tipo confezione Fusto
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3025, V10-3223
  • Larghezza [mm] 580 Mm
  • Numero OEM 0 440 214, 2 147 477, 2 148 578 ...
2.929,76 €
14,09 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro fascia elastica [mm ] 61 Mm
  • Diametro esterno [mm] 38 Mm
  • Altezza [mm] 99 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM A022 997 80 45, A246 377 04 95, A246 377 23 00 ...
15,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 246 371 07 80, 246 377 03 95, 246 377 03 95 kit ...
110,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Kit completo
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 2463710780, 2463770495, 2463772300 ...
131,10 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat