Il suo carrello è vuoto

Cambio per Mercedes-Benz Classe B Sports...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe B B 220 d 4-matic (247.015)
Cancella veicolo
19 risultati
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 38 Mm
  • Diametro fascia elastica [mm ] 61 Mm
  • Altezza [mm] 99 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM A022 997 80 45, A246 377 04 95, A246 377 23 00 ...
16,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro 2 [mm] 15 Mm
  • Diametro 1 [mm] 40 Mm
  • Altezza 1 [mm] 101 Mm
  • Numero OEM 2463770495, 2463772300, A0229978045 ...
24,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro fascia elastica [mm ] 61 Mm
  • Diametro esterno [mm] 38 Mm
  • Altezza [mm] 99 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM A022 997 80 45, A246 377 04 95, A246 377 23 00 ...
15,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Tirante doppio
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Numero OEM A 247 360 09 00, 247 360 09 00, A2473600900 ...
121,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori, Con anelli di tenuta
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio, Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 8 marce
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 125000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Id trasmissione 724.1
  • Numero OEM 2473775401 kit2, 247 371 48 00, 2473773901 ...
208,12 €
34,69 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori, Con anelli di tenuta
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza guarnizione coppa olio, Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 8 marce
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 125000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Id trasmissione 724.1
  • Numero OEM 2473773901, A 247 370 82 01, 247 370 83 01 ...
185,76 €
30,96 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Diametro interno [mm] 12 Mm
  • Altezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM A 022 997 80 45, A 246 377 04 95, A 246 377 23 00 ...
27,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno 1 [mm] 46 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 40,6 Mm
  • Diametro interno [mm] 11 Mm
  • Altezza [mm] 99 Mm
  • Numero OEM 2463770495, 2463772300, 15208-HG00J ...
28,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 15 Mm
  • Diametro [mm] 40,5 Mm
  • Altezza [mm] 101,5 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Peso netto [g] 38 G
  • Numero OEM 2463770495, 2463772300, A0229978045 ...
28,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Non per tipo di trasmissione K7____, 724.0
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Kit riparazione alternativo 8020099
  • Numero OEM 246 377 04 95, A 246 377 23 00, 246 377 23 00 ...
32,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Altezza [mm] 99 Mm
  • Numero OEM 2463770495, 2463772300, A2463772300 ...
17,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 9 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori, Con anelli di tenuta
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio, Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 8 marce
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 125000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Id trasmissione 724.1
  • Numero OEM 2473775401 kit4, A 2473775401, 2473775401 ...
240,12 €
26,68 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro a pressione
  • Diametro esterno [mm] 38 Mm
  • Diametro fascia elastica [mm ] 61 Mm
  • Altezza [mm] 99 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM 2463770495, 2463770395
179,79 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 38 Mm
  • Diametro fascia elastica [mm ] 61 Mm
  • Altezza [mm] 99 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
16,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [ml] 70 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Intervallo temperatura da [°c] -50 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +260 °C
  • Tempo di lavorazione [min.] 10 Min.
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 2 N/mm²
  • Colore Nero
  • Proprietà chimiche Sempre elastico, Resistente al calore, Resistente all'olio, Resistente alle sostanze chimiche
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Tubo
15,29 €
21,84 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori, Con anelli di tenuta
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 8 marce
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 125000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Id trasmissione 724.1
  • Numero OEM 2473775401 kit3, 247 370 83 01, 2473775401 ...
130,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
1 recensione
  • N° tecdoc motore OM 654.920
  • Data di produzione fino a 15.12.2020
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
26,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro fascia elastica [mm ] 61 Mm
  • Diametro esterno [mm] 38 Mm
  • Altezza [mm] 99 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM A022 997 80 45, A246 377 04 95, A246 377 23 00 ...
22,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 15 Mm
  • Diametro [mm] 40,5 Mm
  • Altezza [mm] 101,5 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Peso netto [g] 38 G
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Numero OEM 2463770495, 2463772300, A0229978045 ...
29,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat