Il suo carrello è vuoto

Cambio per Mercedes-Benz Classe S Coupé (C216)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe S CL 63 AMG (216.377)
Cancella veicolo
75 risultati
  • N° cambio/trasmissione fino a 2834526
  • N° cambio/trasmissione da 2834527
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Id trasmissione 722.9
  • Separazione blocchi
  • Per codice sa A89
  • Apertura chiave T50
  • Testa bullone / profilo dado Torx esterno
  • Materiale Alluminio
  • Lunghezza esterna [mm] 47 Mm
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 40 Mm
  • Misura filettatura esterna M6 x 1
  • Peso [kg] 0,001 Kg
  • Numero OEM A004 990 35 12, 004 990 35 12
1,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione da 2834527
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • N° cambio/trasmissione fino a 2834526
  • Id trasmissione 722.901-.909, .930-.932, .950, 722.9, .951, .960-.967, .980, .982, .995-.999
  • Separazione blocchi
  • Per codice sa A89
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Osservare info manutenzione
  • Spessore [mm] 17 Mm
  • Lunghezza [mm] 450 Mm
  • Peso [kg] 0,107 Kg
  • Larghezza [mm] 245 Mm
  • Numero OEM A220 271 01 80, A220 271 03 80, 220 271 01 80 ...
9,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Spessore [mm] 100 Mm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Osservare info manutenzione
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Larghezza [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 05097219AA, 5097219AA, A140 270 01 61 ...
166,02 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Rosso
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Autorizzazione produttore (con licenza) 236.14
  • Tipo di trasmissione NAG1, NAG2
  • Autorizzazione costruttore ATF MB 14
  • N° articolo accessorio consigliato V30-2254, V30-2255, V30-2258
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Peso [kg] 4,51 Kg
  • Tipo confezione Tanica
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 001 989 45 03, 001 989 68 03, 001 989 68 03 10 ...
124,07 €
24,81 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione .951, .960-.968, .971, .980, .982, .994-.999, .641-.646, .648-.649, .661-.677, .680-.686, .689, .690, .694, .695-.699, .901-.909, 722.600-.630, .930-.932, .950
  • Separazione blocchi
  • Diametro interno [mm] 54,8 Mm
  • Tipo di supporto Cuscinetto ad aghi/a rullini
  • Diametro esterno [mm] 76 Mm
  • Peso [kg] 0,055 Kg
  • Larghezza [mm] 5 Mm
  • Numero OEM A017 981 21 10, 017 981 21 10
16,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione 7/1
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Colore Rosso
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Autorizzazione produttore (con licenza) 236.14
  • Tipo di trasmissione NAG1, NAG2
  • N° articolo accessorio consigliato V30-2255, V30-2254, V30-2258
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,19 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 001 989 45 03, 001 989 68 03, 001 989 68 03 10 ...
44,65 €
44,65 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero di fabbricazione BMO-ME-008
  • Numero OEM 222 270 05 12, A 222 270 05 12, A 906 270 05 01 ...
74,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Cambio automatico a 7 marce
  • Id trasmissione 722.901-.909, .930-.932, .950, .951, .960-.967, .980, .982, .995-.999
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Tipo di trasmissione 7G-Tronic, 722,9
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Peso [kg] 0,809 Kg
  • Numero OEM 220 277 00 95 S, 220 277 03 95, 220 277 03 95 S ...
32,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione fino a 2834526
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.9
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Altezza [mm] 52 Mm
  • Peso [kg] 0,361 Kg
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Numero OEM A220 277 00 95, A220 277 03 95, A220 277 06 95 ...
12,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • N° cambio/trasmissione da 2834527
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Id trasmissione 722.9
  • Separazione blocchi
  • Per codice sa A89
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Peso [kg] 0,356 Kg
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Altezza [mm] 56 Mm
  • Numero OEM 220 271 01 80, 220 271 01 80 S6, 220 271 03 80 ...
28,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1 recensione
  • N° tecdoc motore M 156.984
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
24,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • N° cambio/trasmissione fino a 2834526
  • Id trasmissione 722.901-.904, .906-.909, .930-.931, 722.9, .950, .960-.967, .996-.999
  • Diametro interno [mm] 13,1 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 18 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 12,7 Mm
  • Lunghezza [mm] 47.7 Mm
  • Peso [kg] 0,003 Kg
  • Numero OEM A251 271 00 97, 251 271 00 97
2,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Osservare info manutenzione
  • Spessore [mm] 100 Mm
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Peso [kg] 0,402 Kg
  • Larghezza [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 05097219AA, 5097219AA, A140 270 01 61 ...
192,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce
  • Id trasmissione 722.901-.909, .930-.932, .950, .951, .960-.967, .980, .982, .995-.999
  • Lunghezza [mm] 268 Mm
  • Altezza [mm] 58 Mm
  • Peso [kg] 0,495 Kg
  • Larghezza [mm] 175 Mm
  • Numero OEM A221 277 00 95, 220 271 01 80, 220 271 01 80 S1 ...
20,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Per cambio automatico
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Materiale guarnizione ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Numero OEM 220 271 01 80, 220 271 01 80 S2, 220 271 03 80 ...
22,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione, Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Cambio automatico a 7 marce
  • Id trasmissione 722.901-.909, .930-.932, .950, .951, .960-.967, .980, .982, .995-.999
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Tipo di trasmissione 722,9, 7G-Tronic
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Peso [kg] 0,731 Kg
  • Numero OEM 220 271 01 80, 220 271 03 80, 220 277 00 95 ...
51,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione .951, .960-.968, .971, .980, .982, .994-.999, .641-.646, .648-.649, .661-.677, .680-.686, .689, .690, .694, .695-.699, .901-.909, 722.600-.630, .930-.932, .950
  • Separazione blocchi
  • Tipo di supporto Cuscinetto ad aghi/a rullini
  • Din/iso DIN 618 - ISO 3245
  • Diametro esterno [mm] 28 Mm
  • Diametro interno [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Larghezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 52108126AA, A020 981 33 10, A021 981 09 10 ...
8,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Osservare info manutenzione
  • Spessore [mm] 100 Mm
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Peso [kg] 0,402 Kg
  • Larghezza [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 05097219AA, 5097219AA, A140 270 01 61 ...
147,89 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Materiale guarnizione ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Peso [kg] 0,438 Kg
  • Numero OEM A220 271 01 80, A220 271 01 80 S2, A220 271 03 80 ...
9,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce
  • Id trasmissione 722.901-.909, .930-.932, .950, .951, .960-.967, .980, .982, .995-.999
  • Lunghezza [mm] 268 Mm
  • Altezza [mm] 58 Mm
  • Peso [kg] 0,495 Kg
  • Larghezza [mm] 175 Mm
  • Numero OEM A221 277 00 95, 220 271 01 80, 220 271 01 80 S1 ...
16,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat