Il suo carrello è vuoto

Cambio per Mercedes-Benz GLC (X253) 300 d...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz GLC 300 d 4-matic (253.919)
Cancella veicolo
47 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore, Assale anteriore
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° assale posteriore ALU-HAG183, ALU-HAG197, ALU-HAG205
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W85
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM G 052 145, G 052 145 A1, G 052 145 S2 ...
62,02 €
62,02 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,834 Kg
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
28,23 €
28,23 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,595 Kg
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
96,42 €
19,28 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Colore Giallo
  • Peso [kg] 4,43 Kg
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
59,76 €
11,95 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Bilaterale, Dx, Assale posteriore, Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce, Cambio manuale a 6 marce, Cambio differenziale
  • Per n° oe 205 351 02 00, A 205 351 02 00
  • Numero OEM 205 351 02 00, A 205 351 02 00
16,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione 9G-Tronic / 725.0
  • Per n° oe 725 270 88 04
  • Larghezza 1 [mm] 320 Mm
  • Altezza 1 [mm] 65 Mm
  • Lunghezza 1 [mm] 505 Mm
  • Peso [g] 1280 G
  • Numero OEM 725 270 88 04, 725 270 32 03, 725 270 37 07 ...
130,27 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
1 recensione
  • N° tecdoc motore OM 654.920
  • Data di produzione fino a 15.12.2020
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
24,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore, Assale anteriore
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° assale posteriore ALU-HAG183, ALU-HAG197, ALU-HAG205
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W85
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM G 052 145, G 052 145 A1, G 052 145 S2 ...
29,93 €
29,93 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore, Anteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce, Cambio differenziale, Cambio manuale a 6 marce
  • Modello p. paesi USA
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Per n° oe 213 350 84 03, A 213 350 84 03
  • Numero OEM A 213 350 84 03, 213 350 84 03
36,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
91,88 €
18,38 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,949 Kg
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
18,57 €
18,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Tipo di trasmissione 9G-Tronic
  • Materiale coppa olio Plastica
  • Numero OEM 7252703707, 7252703203, 7252707702 ...
52,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 10 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio, Con bulloni/viti, Con anello tenuta, Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Id trasmissione 725.048
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Tipo di trasmissione 9G-Tronic, 725,0, JR913E
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Olio consigliato dal costruttore 236.17
  • Peso [kg] 13,141 Kg
  • Numero OEM 725 270 32 03, 725 270 37 07, 725 270 37 07 kit1 ...
413,21 €
41,32 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 9 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 725.048
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 437 Mm
  • Peso [kg] 1,235 Kg
  • Larghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 122 Mm
  • Numero OEM A725 270 37 07, A725 270 87 04, A725 270 88 04 ...
101,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 9 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 725.048
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 437 Mm
  • Peso [kg] 1,235 Kg
  • Larghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 122 Mm
96,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con filtro idraulico integrato
  • Numero di fabbricazione BMO-ME-012
  • Numero OEM 725 270 32 03, 725 270 37 07, 725 270 77 02 ...
68,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
19,62 €
19,62 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 50,94 Kg
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
812,46 €
13,54 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Qualità ZF LifeGuard Hybrid3
  • Limitazione costruttore MERCEDES BENZ
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Tipo di trasmissione 9G TRONIC
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM 001 989 92 03, 002 989 06 03 12, A 002 989 06 03 12 ...
66,22 €
66,22 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Colore Giallo
  • Peso [kg] 55,2 Kg
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
495,63 €
8,26 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat