Il suo carrello è vuoto

Cambio per Opel Vectra C GTS (Z02) 2.2 DTI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Vectra 2.2 DTI 16V (F68)
Cancella veicolo
67 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Lunghezza filettatura [mm] 8 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Torx interno
  • Materiale Acciaio
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 10 Mm
  • Apertura chiave T40
  • Osservare info manutenzione
  • Misura filettatura esterna M14 x 1,5
  • Diametro esterno [mm] 25 Mm
  • Superficie Rivestito di stagno-nichel
  • Lunghezza [mm] 13 Mm
  • Peso [kg] 0,022 Kg
  • Numero OEM 46823509, 46823517, 24 11 1 423 591 ...
2,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM 33 11 7 695 240, 83 22 2 365 987, 83 22 9 407 768 ...
21,83 €
21,83 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione AF33
  • Id trasmissione AF33
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 0,949 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
22,70 €
22,70 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore Y 22 DTR
  • Codice motore Y22DTR
  • Diametro interno 1 [mm] 55 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 68 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 60603436, 60811144, 077115147A ...
6,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° cambio/trasmissione F355/1
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Tanica
  • Peso [kg] 4,49 Kg
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
157,67 €
31,53 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione AF23, AF33
  • Numero OEM 07 03 304, 7 03 304, 93 177 682 ...
35,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • N° fori fissaggio 9
  • Tipo di trasmissione AF23, AF33
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Numero OEM 07 03 304, 07 03 304 kit, 7 03 304 ...
36,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM 33 11 7 695 240, 83 22 2 365 987, 83 22 9 407 768 ...
45,14 €
45,14 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° articolo appaiato 40-0201
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 51740304, 56 84 166, 09156933 ...
46,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione AF23, AF33
  • Larghezza [mm] 112 Mm
  • Altezza [mm] 119,6 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 19,7 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 23,3 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 7,9 Cm
  • Lunghezza [mm] 195 Mm
  • Peso netto [g] 188 G
  • Numero OEM 93177682, 703304, 0703304 ...
95,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore AISIN WARNER
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 55-50, 55-51, AF23, SU1
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 40000 Km
  • Numero OEM 30591423, 07 03 304, 93177682 ...
123,35 €
24,67 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione F355/1
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 83 22 0 403 247, 83 22 2 339 223, 83 22 2 344 589 ...
42,69 €
42,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione M32
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1229/909 Mm, 1146/879 Mm
  • Numero OEM 55355351, 7 58 438
118,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Id trasmissione F17
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 35 Mm
  • Diametro esterno [mm] 54 Mm
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Peso [kg] 0,022 Kg
  • Numero OEM 71747834, 024583232, 03 74 197 ...
7,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
5,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 5684166, 9156933, 51740304 ...
70,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 21084
  • Tipo di trasmissione AF33
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Numero OEM 093177682, 07 03 304, 7 03 304 ...
62,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 51740304, 5684166, 09156933 ...
42,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Id trasmissione AF33
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 4,43 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
58,83 €
11,77 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • Diametro interno [mm] 35 Mm
  • Diametro esterno [mm] 54,9 Mm
  • N° produzione 1151629
  • Altezza [mm] 9 Mm
  • Numero OEM 71734264, 71740625, 312161 ...
17,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat