Il suo carrello è vuoto

Cambio per Peugeot 307 SW (3H) 2.0 HDI 90...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 307 2.0 HDI 90
Cancella veicolo
153 risultati
  • Tipo di trasmissione BE4
  • Diametro interno [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno [mm] 36 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale A
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Senza labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 2109.48, 2109.40
2,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 10 Mm, 13 Mm
  • Lunghezza max. [mm] 90 Mm
  • Lunghezza min. [mm] 70 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Numero OEM 2452G1, 245293, 2452.A5 ...
5,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Spessore [mm] 11,3 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM 16 088 167 80, 16 231 795 80, 2264.18 ...
3,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • N° tecdoc motore RHY (DW10TD)
  • Codice motore RHY (DW10TD)
  • Tipo di trasmissione BE4
  • Diametro interno 1 [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 36 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Per n° oe 210940
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Altezza 2 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 210940, 96077209, 96140670 ...
4,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
7,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Peso [g] 90 G
  • Numero OEM 9402105509, 210550, 3648943 ...
14,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Spessore [mm] 57,5 Mm
  • Diametro interno [mm] 22 Mm, 24 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 39,5 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 57 Mm
  • Lunghezza [mm] 57 Mm
  • Numero OEM 2105.14, 2105.38, 9638950580 ...
24,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Id trasmissione AL4
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero OEM 2263 33, 8200 807 136
26,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Peso [kg] 0,056 Kg
  • Numero OEM 2105.14, 2105.38, 9638950580 ...
6,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
151,11 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Tipo di trasmissione GEAR BE4R
  • Lunghezza 1 [mm] 925 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 995 Mm
  • Numero OEM 2444 CF
89,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° cambio/trasmissione BE3/55/1
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Tanica
  • Peso [kg] 4,49 Kg
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
157,67 €
31,53 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con servosterzo idraulico
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.10, MAN 339 V1, MAN 339 Z2, MB 236.13, Honda Z1, MAN 339 V2, Mercon V, Dexron III H, Dexron III G, Ford WSS-M2C938-A, Ford WSS-M2C922-A1, Ford WSS-M2C202-B, VW TL 52533, Ford WSS-M2C919-E, MB 236.6, MB 235.71, MB 236.9, ZF TE-ML 14C, Ford WSA-M2C195-A, ZF 4HP 18, ZF 4HP 14
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,92 Kg
  • Numero OEM 1 038 362, 1 565 889, 3 504 983 ...
28,82 €
28,82 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Id trasmissione MA
  • Lunghezza totale [mm] 1168 Mm
  • Numero OEM 2444 AN
131,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Peso [kg] 0,84 Kg
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 925+675 / 995+646 Mm
  • Numero OEM 2444CF
96,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con servosterzo idraulico
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.10, MAN 339 V1, MAN 339 Z2, MB 236.13, Honda Z1, MAN 339 V2, Mercon V, Dexron III H, Dexron III G, Ford WSS-M2C938-A, Ford WSS-M2C922-A1, Ford WSS-M2C202-B, VW TL 52533, Ford WSS-M2C919-E, MB 236.6, MB 235.71, MB 236.9, ZF TE-ML 14C, Ford WSA-M2C195-A, ZF 4HP 18, ZF 4HP 14
  • Osservare info manutenzione
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Peso [kg] 4,7 Kg
  • Numero OEM 1 038 362, 1 565 889, 3 504 983 ...
71,00 €
14,20 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con servosterzo idraulico
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.10, MAN 339 V1, MAN 339 Z2, MB 236.13, Honda Z1, MAN 339 V2, Mercon V, Dexron III H, Dexron III G, Ford WSS-M2C938-A, Ford WSS-M2C922-A1, Ford WSS-M2C202-B, VW TL 52533, Ford WSS-M2C919-E, MB 236.6, MB 235.71, MB 236.9, ZF TE-ML 14C, Ford WSA-M2C195-A, ZF 4HP 18, ZF 4HP 14
  • Osservare info manutenzione
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Peso [kg] 0,92 Kg
  • Numero OEM 1 038 362, 1 565 889, 3 504 983 ...
12,25 €
12,25 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 7700-107-587, 7701-467-106, LT-1028 ...
54,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° organizzazione da 09062
  • N° pezzi occorrenti 1
  • N° marce 5 marce
  • Kit completo
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • Lunghezza 1 [mm] 995 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 646 Mm
  • Lunghezza 3 [mm] 925 Mm
  • Lunghezza 4 [mm] 675 Mm
  • Numero OEM 2444CF
132,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat