Il suo carrello è vuoto

Cambio per Renault Grand Scénic II (JM0/1_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Grand Scénic 2.0 dCi (JM1K)
Cancella veicolo
41 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • N° cambio/trasmissione DP0088, DP0056, DP0082
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero OEM 2263 33, 8200 807 136
26,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 0,949 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
22,70 €
22,70 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 4,43 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
58,83 €
11,77 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modello guarnizione Guarnizione materiale morbido
  • Altezza [mm] 73 Mm
  • Larghezza [mm] 178 Mm
  • Numero OEM 210958, 226333
4,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
31,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 10 Mm
  • Diametro esterno [mm] 14 Mm
  • Altezza [mm] 5 Mm
  • Numero OEM 1607991280, 257410, 257416 ...
1,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore, Posteriore
  • Materiale Alluminio pressofuso
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,77 Kg
  • Numero OEM 82 00 277 221
54,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
29,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore M9R 700, M9R 721, M9R 722
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • N° cambio/trasmissione DP0056, DP0082, DP0088
  • Id trasmissione DP0056, DP0082, DP0088
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo di trasmissione AL4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Peso [kg] 0,437 Kg
  • Numero OEM 2109.58, 2263.33, 2263.33 kit ...
69,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 22 Mm
  • Tipo di trasmissione AL4, AT8, DP0, HP16
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Larghezza [mm] 178 Mm
  • Altezza [mm] 73,1 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 19,7 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 23,3 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 7,9 Cm
  • Peso netto [g] 249 G
  • Lunghezza [mm] 225.6 Mm
  • Numero OEM 210958, 226333
42,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 55,42 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
571,12 €
9,52 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Colore Cromo
  • Materiale Pelle
  • Diametro interno [mm] 14 Mm
  • N° marce 6 marce
  • Precisione misurazione +/- [mm] 2 Mm
  • Numero OEM 328650005R, 328650024R, 328650025R ...
79,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • N° tecdoc motore M9R 721
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Tipo sensore Sensore Hall
  • Numero OEM 9948812, 2702A036, G4T07371 ...
59,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • Codice motore M9R 721
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • N° tecdoc motore M9R 721
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Tipo sensore Sensore Hall
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 9948812, 2702A036, G4T07371 ...
54,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
90,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Spessore [mm] 2 Mm
  • Forma Forma a C
  • Diametro esterno [mm] 22 Mm
  • A scelta
  • Numero OEM 6000616182, 9400164309, N0138451 ...
5,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Id trasmissione DP0056, DP0082, DP0088
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero OEM 2263 33, 8200 807 136
11,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Id trasmissione DP0056, DP0082, DP0088
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo di trasmissione AL4
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Numero OEM 2109.58, 2263.33, 2263.33 kit3 ...
150,52 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Tipo di trasmissione DPO, AL4
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Numero OEM 2263.33, 8200807136, 7700107587 ...
12,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M9R 700, M9R 721, M9R 722
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • N° cambio/trasmissione DP0056, DP0082, DP0088
  • Id trasmissione DP0056, DP0082, DP0088
  • Tipo di trasmissione AL4
  • Materiale Gomma
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,157 Kg
  • Numero OEM 2109.58, 210956
15,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat