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Cambio per Renault Megane II Tre Volumi (LM0/1_)...

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Renault Megane 2.0
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  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Diametro interno [mm] 39 Mm
  • Diametro esterno [mm] 59 Mm
  • Peso [kg] 0,028 Kg
  • Numero OEM AC01-27-238, 38342-81X00, 38342-8H500 ...
1,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx
  • Diametro interno [mm] 35 Mm
  • Diametro esterno [mm] 62 Mm
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Peso [g] 150 G
  • Numero OEM 4501623, 4418952, 77 03 090 428 ...
16,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con manicotti montaggio
  • Lunghezza [mm] 117 Mm
  • Peso [kg] 0,105 Kg
  • Peso [g] 105 G
  • Numero OEM 7700111132
10,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 0,949 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
22,70 €
22,70 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
230,07 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx
  • Dentatura esterna lato ruota 23
  • Dentatura esterna lato differenziale 39
  • Versione Jointwith8balls
  • Lunghezza [mm] 655 Mm
  • Numero OEM 82 00 285 909
139,06 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° cambio/trasmissione ND06/1
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Tanica
  • Peso [kg] 4,49 Kg
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
157,67 €
31,53 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Parametro Right
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1050/745 Mm
  • Peso [g] 420 G
  • Numero OEM 3141 566 87R, 7701 474 699
117,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • N° articolo appaiato 3150026, 3150046
  • Articolo complementare/info integrativa Comando a cavo flessibile di selezione
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Numero OEM 7701 474 701, 7701 479 005
72,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Assale anteriore, Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Modalità di trasmissione 7
  • Dentatura esterna lato ruota 23
  • Dentatura interna, lato ruota 30
  • Diametro fascia elastica [mm ] 49 Mm
  • Diametro giunto lato ruota [mm] 84 Mm, 90 Mm
  • Dentatura esterna lato differenziale 26
  • Dimensioni filettatura M20x1, M20x1,5
  • Diametro giunto lato cambio [mm] 82 Mm
  • Versione 6 balls
  • Lunghezza [mm] 690 Mm, 673 Mm
  • Numero OEM 8200531911, 8200613829, 8201187819 ...
130,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Lunghezza 1 [mm] 1050 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 735 Mm
  • Numero OEM 7701 474 701, 7701 479 005
37,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore F4R 771
  • N° raccordi 2
  • Colore Nero
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Numero OEM 2574.16, 2574.10, 96 537 604 80 ...
45,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Lunghezza 1 [mm] 1160 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 845 Mm
  • Numero OEM 3444 534 93R, 7701 474 698
44,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto no. oe)
  • Peso [kg] 0,44 Kg
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1048 / 733 Mm
  • Numero OEM 7701474701, 7701479005
53,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
76,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
73,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Nero
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° raccordi 2
  • Numero di fabbricazione EAG-CT-000
  • Numero OEM 16 079 912 80, 2574.10, 2574.16 ...
44,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto no. oe)
  • Peso [kg] 0,44 Kg
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1000 / 705 Mm
  • Numero OEM 7701474700, 7701479004
52,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200902
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto no. oe)
  • Peso [kg] 0,46 Kg
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1164 / 847 Mm
  • Numero OEM 344453493R, 7701474698
47,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 16,5 Mm
  • Diametro interno [mm] 11 Mm
  • Lunghezza [mm] 64.5 Mm
  • Numero OEM 8200379950, 328650918R, 8200568122 ...
3,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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