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Cambio per Volkswagen Caddy II Pick-up (9U7)...

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Volkswagen Caddy 1.6
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53 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Diametro interno 1 [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 52 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 58 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 7,5 Mm
  • Numero OEM 101308, 60501550, 60501947 ...
1,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Id trasmissione 2
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM 33 11 7 695 240, 83 22 2 365 987, 83 22 9 407 768 ...
21,83 €
21,83 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione DCK, EQV, FFC, DCE, DXB, DXC, DXL, ERB, CWW, DRC, DXN
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Numero OEM 85301227, 085 301 227, 085301227 ...
1,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Sx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 191 199 381, 191 199 381 A
14,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 2
  • Id trasmissione 2
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM 33 11 7 695 240, 83 22 2 365 987, 83 22 9 407 768 ...
45,14 €
45,14 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
90,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
16,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore AEE
  • Numero OEM 191711146C, 191 711 146 C, 191 711 146C ...
1,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AEE
  • Codice motore AEE
  • Resistenza [ohm] 850 Ohm
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM 9944264, 1006990, 1094772 ...
20,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore AEE
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
2,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Sx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 191 199 381, 191 199 381 A
16,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio
  • Quantità 1
  • N° telaio fino a 9U-V-004 006
  • Numero OEM 007151277, 6U0199331
10,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione AGH, CYZ, DDG, DGH, DGK, DGT, DDR
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Diametro interno [mm] 22 Mm
  • Numero OEM 20311113, 020 311 113, 020311113 ...
2,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
19,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale AS
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 001 301 227 D
3,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
22,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
45,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Sx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 191 199 381, 191 199 381 A
15,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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