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Cambio per Volkswagen Scirocco (53B) 1.8...

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Volkswagen Scirocco 1.8 16V
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77 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Diametro interno 1 [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 52 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 58 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 7,5 Mm
  • Numero OEM 101308, 60501550, 60501947 ...
1,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 14 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Altezza 1 [mm] 4 Mm
  • Numero OEM 020311108, 020311108A, 020311108G ...
3,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale AS
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Diametro esterno [mm] 30 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 020 301 227, 020 301 227 C, 020 301 227 D ...
4,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Id trasmissione AGB/2Y, AGB/2Y/
  • Diametro interno [mm] 23,9 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Numero OEM 020 311 113 B, 20 311 113 B, A0002620V000000000 ...
5,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno 1 [mm] 18 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 30 Mm
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Altezza 1 [mm] 6,4 Mm
  • Altezza 2 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 020301227D, 020301227F
5,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione 3D, UZ, GW, GU, GX, QP, MA, GV, QS, QR, MW, MS, QQ
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 4 marce
  • N° cambio/trasmissione fino a 30 06 4
  • N° telaio da 53-B-200 001
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Numero OEM 85301227, 085 301 227, 085301227 ...
1,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
493,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
2,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Id trasmissione 10
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 6 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Lunghezza [mm] 110 Mm
  • Larghezza [mm] 110 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Larghezza imballaggio [cm] 17,78 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 19,1 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 3,81 Cm
  • Peso netto [g] 98 G
  • Numero OEM 010325421A
20,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 020
  • Id trasmissione 4T
  • Numero OEM 002 311 125 A, 002311125A, 020 311 123 N ...
317,53 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione FD, 4Y, FP, 7A, ACD, 4T, AEN, AUG, 6G, 7G, FJ, FH, FK, 2Z, 4R, 9A, 4S, 4K, FN, FF, 8A
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Diametro interno [mm] 22 Mm
  • Numero OEM 20311113, 020 311 113, 020311113 ...
2,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • N° telaio da 53-B-200 001
  • Numero OEM 171798211, 171 798 211
3,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Numero OEM 171711593E, 171 711 593 E, 171 711 593E ...
2,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Id trasmissione 10
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 6 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Lunghezza [mm] 110 Mm
  • Larghezza [mm] 110 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Larghezza imballaggio [cm] 17,78 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 19,1 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 3,81 Cm
  • Peso netto [g] 98 G
  • Numero OEM 010325421A
18,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Lunghezza [mm] 125 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Numero OEM 171 711 574 B
3,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
33,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • N° denti 14
  • Peso [g] 30 G
  • Numero OEM 171 798 211
11,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • Specificazione SAE J2360, MAN 341 TYPE E3, MAN 3343 TYPE S, MB 235.8, SCANIA STO 1:0
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4/5, MT-1
  • Peso [kg] 18,27 Kg
  • Numero OEM A001 989 27 03, A001 989 53 03, 001 989 27 03 ...
908,94 €
15,15 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 200 L
  • Specificazione SAE J2360, MAN 341 TYPE E3, MAN 3343 TYPE S, MB 235.8, SCANIA STO 1:0
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4/5, MT-1
  • Peso [kg] 18,27 Kg
  • Numero OEM A001 989 27 03, A001 989 53 03, 001 989 27 03 ...
2.864,15 €
14,32 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
33,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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