Il suo carrello è vuoto

Cambio manuale per Mercedes-Benz Sprinter 3-t Autobus...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 3-t 218 CDI (906.711, 906.713)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

34 risultati
  • Lato montaggio Anteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso netto [kg] 0,5 Kg
  • Numero OEM 639 242 00 13, A639 242 00 13, 2E0 199 379 ...
43,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° tecdoc motore OM 642.992
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 639 242 00 13, A639 242 00 13, 2E0 199 379 ...
26,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con tubo salvacavo
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bussola in gomma, Con flessibile di protezione
  • N° tecdoc motore OM 642.992, OM 642.896
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Id trasmissione NSG400
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Per cambio manuale
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cavo comando cambio
  • Lunghezza totale [mm] 1095 Mm
  • Numero OEM 906 260 15 51, 906 260 01 51, A906 260 01 51 ...
67,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza totale [mm] 90 Mm
  • Materiale Plastica
  • Asta/puntone Barra d'accoppiamento
  • Materiale corpo base Polyamid 6.6, PRFV (Vetroresina)
  • Numero OEM 639 267 0317, 6392670017, A639 267 0017 ...
4,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bussola in gomma
  • N° tecdoc motore OM 642.896, OM 642.992
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Per cambio manuale
  • Id trasmissione NSG370
  • Lunghezza totale [mm] 1074 Mm
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cavo comando cambio
  • Numero OEM A906 260 00 51, 906 260 00 51, 906 260 14 51 ...
64,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza presa di forza secondaria
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Spessore [mm] 65 Mm
  • Lunghezza [mm] 130 Mm
  • Peso [kg] 0,53 Kg
  • Larghezza [mm] 74 Mm
  • Numero OEM 68013685AA, A639 242 00 13, 639 242 00 13 ...
34,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 21 Mm
  • Larghezza [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,015 Kg
  • Numero OEM 6 152 850, A000 981 00 11, A000 981 67 11 ...
23,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
51,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
51,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione NSG370/NSG400
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Parametro Repair Kit
  • Numero OEM A 639 267 03 17, 2E0 711 475 B
28,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 360TSG/480TSG/ZF6
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Parametro SELECTOR END
  • Numero OEM A 906 268 01 66, 2E0 325 465 A
34,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione TSG360
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Per n° pr GD8
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1308/984 Mm, 1307/1057 Mm
  • Numero OEM 906 260 05 51, A 906 260 05 51, 2E1 321 308 ...
90,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 480 TSG
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Per n° pr GD9
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1348/1023 Mm, 1331/1081 Mm
  • Numero OEM 906 260 06 51, A 906 260 06 51, 2E1 321 308 A ...
99,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Tirante doppio
  • Lunghezza 1 [mm] 1310 Mm
  • Numero OEM 2E1321308, A9062600551
151,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con microinterruttore
  • N° tecdoc motore OM 642.992, OM 642.896
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cavo comando cambio, Per veicoli con cambio manuale
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Numero OEM 906 260 18 09, 2E1 711 025C
177,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza cavo
  • N° tecdoc motore OM 642.992, OM 642.896
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Id trasmissione 711.651, 711.651,660,680, 711.660, 711.683,685, 711.680, 711.683, 711.685
  • Materiale alloggiamento/carter/guida PRFV (Vetroresina)
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Numero OEM A001 545 61 09, 001 545 61 09, 0B7 919 827 ...
13,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero di fabbricazione LZB-ME-004
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Numero OEM A9062600409, A9062601602
129,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con microinterruttore
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cavo comando cambio, Per veicoli con cambio manuale
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Numero OEM 906 260 18 09, 2E1 711 025C
120,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 642.992, OM 642.896
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Id trasmissione NSG 370, NSG 400
  • Separazione blocchi
  • Asta/puntone Barra d'accoppiamento
  • Lunghezza totale [mm] 90 Mm
  • Materiale Plastica
  • Materiale corpo base PRFV (Vetroresina), Polyamid 6.6
  • Numero OEM A639 267 00 17, A639 267 03 17, 639 267 03 17 ...
8,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 642.992, OM 642.896
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Id trasmissione NSG370, NSG400
  • Separazione blocchi
  • Asta/puntone Barra d'accoppiamento
  • Lunghezza totale [mm] 169 Mm
  • Materiale Acciaio
  • Numero OEM 639 267 01 17, A639 267 01 17, 2E0 711 475A ...
10,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Funzionamento di un cambio manuale

Il ruolo del cambio di un veicolo è quello di trasmettere alle ruote la rotazione e la potenza del motore. Si possono distinguere due tipi di cambi: il cambio manuale e il cambio automatico.

Il cambio manuale funziona facendo affidamento su vari elementi:

  • La frizione: trasmetterà l'energia di rotazione del motore al cambio attraverso il volano
  • La leva del cambio: è utile per cambiare marcia
  • Il leveraggio
  • Gli alberi
  • I pignoni o ingranaggi

L'albero primario e l'albero secondario, o albero di uscita del cambio, costituiscono il cambio manuale. Questi alberi sostengono i pistoni che formano essi stessi gli ingranaggi. Gli ingranaggi offrono quindi diversi rapporti.

Il pignone deve essere fissato all'albero secondario. Quando si aziona la leva del cambio, l'ingranaggio che accoppia il pignone all'albero viene azionato dai suoi denti. Sono anche chiamati anche artigli.

Il funzionamento del cambio è strettamente legato alla frizione. Il cambio trasmette energia alla frizione attraverso il suo pignone.

Lo scopo della frizione è quello di separare il cambio dal motore in modo da poter aumentare o scalare la marcia. Premendo il pedale della frizione, si disinnestano e, dunque, si separano gli elementi della frizione. L'azione della leva del cambio permette di cambiare marcia.

La trasmissione è il sistema formato dalla frizione, dal differenziale che si trova sull'albero di uscita del cambio e dal cambio. È grazie a tale sistema che la potenza del motore può raggiungere le ruote motrici per guidare il veicolo.

Sintomi di un cambio manuale guasto?

Sono diverse le cause possibili se il cambio manuale mostra segni di cedimento. Se si verificano i seguenti sintomi, è probabile che il cambio sia guasto:

  • Cambi difficili: il sistema manca di lubrificazione, l'olio del cambio non è più viscoso.
  • Gli ingranaggi scricchiolano: l'olio non è abbastanza fluido.
  • Gli ingranaggi saltano: è spesso la conseguenza di una perdita d'olio del cambio. La situazione è rischiosa, perché la velocità non è più mantenuta dal cambio.
  • Perdita di potenza durante l'avvio: l'avvio richiede sempre più tempo. Potrebbe essere una mancanza di olio o una perdita.
  • Rumore sospetto: i cuscinetti all'estremità degli assi del cambio sono usurati, il che può causare un ronzio sordo.

Come scegliere tra un cambio automatico o manuale?

La scelta dipende dalle proprie preferenze. Anche se il cambio automatico offre un comfort innegabile, alcuni automobilisti preferiranno un cambio manuale.

È bene tenere conto anche dell'ambiente di guida. Il cambio automatico è molto più piacevole e comodo quando si è in città e negli ingorghi.

Tuttavia, il costo di manutenzione di un cambio manuale è inferiore, in quanto non vi sono particolari intervalli di manutenzione, a parte alcune eccezioni. Anche la riparazione è meno costosa. Infine, il consumo di carburante è inferiore, il che consente anche di risparmiare carburante.

Differenza tra cambio manuale e automatico

La principale differenza tra un cambio automatico e un cambio manuale è che non si deve provvedere a cambiare marcia. Un veicolo automatico non ha frizione.

Il cambio manuale ha bisogno degli ingranaggi per funzionare, mentre il cambio automatico funziona utilizzando una serie di rotismi epicicloidali e un convertitore di coppia idraulico. Il rapporto ideale viene deciso automaticamente dal sistema.

Meno costoso da acquistare e con poca manutenzione necessaria, il cambio manuale consente di consumare meno carburante (dal 5% al 15% in meno). La restrizione principale sta nella guida, soprattutto quando ci si ritrova bloccati negli ingorghi.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat