Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Audi A6 C5 Avant (4B5) 2.5 TDI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A6 2.5 TDI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

162 risultati
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Id trasmissione FAD
  • Apertura chiave T30
  • Testa bullone / profilo dado Torx interno
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 23 Mm
  • Misura filettatura esterna M6 x 1
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Numero OEM WHT 000 747, 01V 321 373, 1V 321 373 ...
1,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Interno
  • Tipo di trasmissione GHD, GHP, GJS, GJT, GWL, GWY, HPL, HPM, HSQ, HSR, JLF, JLG, JLJ, JLK
  • Versione GEARB. GHD, GHP, GJS, GEARB. GJT, GWL, GWY, GEARB. HPL, HPM, HSQ, GEARB. HSR, JLF, JLG, GEARB. JLJ, JLK
  • Diametro interno 1 [mm] 24,9 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 40 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 016311113C, 012311113B
4,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BFC, BCZ
  • Id trasmissione FRF, GHD/GHP, GHD/GHP/GWL/HPM, HSQ, GHD/GHP/GJS, GHD/GHP/GJS/GJT, GWY/HPL/HSR
  • N° telaio fino a 4B-3-200 000
  • Separazione blocchi
  • N° telaio da 4B-4-000 001
  • Diametro interno [mm] 24,9 Mm
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 012 311 113 B, 015 311 113, 015 311 113 A ...
4,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BDG
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Peso [kg] 0,349 Kg
  • Numero OEM 01J 301 517 B, 01J 301 517 B S1, 01J 301 519 L ...
8,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Anteriore Dx
  • N° tecdoc motore BCZ, BFC, BDG
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale, Cambio automatico CVT (continuo)
  • Autotelaio Per veicoli senza autotelaio sportivo
  • Id trasmissione FRF, GHD/GJS/GHP/GJT, GWY/HPL/HSR/JLF, JLG, GHD/GHP/GWL/HPM, HSQ/JLF
  • Non per n° pr 1BV
  • Separazione blocchi
  • Diametro esterno [mm] 71 Mm
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8D0399415E, 8D0 399 415 F, 8D0 399 415 E ...
24,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione ZF5HP19FL, 5HP19
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • N° fori 27
  • Diametro interno 2 [mm] 29 Mm
  • Larghezza [mm] 161 Mm
  • Lunghezza [mm] 274 Mm
  • Altezza [mm] 60,5 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 17,8 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 30,3 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,7 Cm
  • Peso netto [g] 335 G
  • Numero OEM 01V325429, 01V 321 371, 01V321371 ...
37,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Resistenza [ohm] 850 Ohm
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM 9944264, 1006990, 1094772 ...
20,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • N° tecdoc motore BDG, BCZ, BFC
  • Id trasmissione EAA/FHL/FRF/GFQ, GGA, FAD
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio manuale
  • Separazione blocchi
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Numero OEM 4B0 151 399 L, 4B0 399 151 K, 4B0 399 151 L ...
24,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 01J 301 517 B
  • Tipo di trasmissione 01J 301 383 N, 01J, 01J 301 383 R
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Numero OEM 01J-301-519L, 01J 301 517 B
59,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 01J
  • Per n° articolo KIT21079
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Numero OEM 1J 301 517 B, 01J 301 517 B, 01J 301 519 L ...
56,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • N° telaio da 4B-Y-045001, 4B-X-100001
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 4B0 399 151L, 8E0 399 151D, 4B0 399 151M ...
35,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Sx, Dx
  • N° telaio da 4B-W-065001, 4B-W-056741
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8D0 399 415D
18,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Sx, Dx
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Numero OEM 4B0 399 151 M, 4B0 399 151 S, 4B0 399 151 L ...
49,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • N° tecdoc motore BDG, BFC
  • Id trasmissione 5HP19FL
  • N° marce 5 marce, 2
  • Per n° pr G0F
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo di trasmissione 5HP19
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Peso [kg] 0,435 Kg
  • Numero OEM 01V 321 371, 01V 325 429, 01V 325 429 kit ...
28,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza guarnizione coppa olio
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Per n° oe 01V321359B
  • Numero OEM 01V321359B, 01V 321 359, 01V 321 359 B ...
33,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Materiale Acciaio
  • Numero OEM 01V 321 359B, 01V 321 359A, 01V 321 359 ...
78,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • N° tecdoc motore BDG, BFC
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Lunghezza [mm] 214.5 Mm
  • Altezza [mm] 60,5 Mm
  • Peso [kg] 0,295 Kg
  • Larghezza [mm] 194 Mm
  • Numero OEM 01J 301 463 A, 01J 301 463 A S1, 01J 301 517 B ...
17,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • N° tecdoc motore BDG, BFC
  • Modalità di trasmissione 10
  • N° marce 5 marce
  • Per n° pr G0F
  • Peso [kg] 0,355 Kg
  • Numero OEM 01V 321 371, 01V 321 371 S2, 01V 325 429 ...
17,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • N° tecdoc motore BDG, BCZ, BFC
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Cambio automatico a 5 marce
  • Id trasmissione EAA/FHL/FRF/GFQ, GGA, FAD
  • Separazione blocchi
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Peso [kg] 0,5346 Kg
  • Numero OEM 4B0 151 399 L, 4B0 399 151 K, 4B0 399 151 L ...
39,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 7 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore ZF
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 5HP19FL, 5HP19FLA, 01V
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Numero OEM 01V 325 429, 01V 321 371
266,16 €
38,02 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat