Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per BMW 3 Cabriolet (E36) M3 3.0 (210KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW 3 M3 3.0
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

29 risultati
  • Lato montaggio Posteriore, Dx, Sx
  • Per n° oe 23 71 1 137 817
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 23 71 1 137 817, 22 31 6 771 219
5,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione BMW 4AS (GM 4L30E)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Lunghezza [mm] 244 Mm
  • Larghezza [mm] 154 Mm
  • Altezza [mm] 25 Mm
  • Numero OEM 24 11 1 218 899
29,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Misura filettatura esterna M8 x 1,25
  • Diametro esterno [mm] 36 Mm, 50 Mm
  • Lunghezza [mm] 34 Mm, 71 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 22 31 6 771 219, 22 31 6 799 331, 23 71 1 137 817 ...
7,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Diametro interno [mm] 31 Mm
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Lunghezza [mm] 244 Mm
  • Larghezza [mm] 200 Mm
  • Altezza [mm] 25 Mm
  • Numero OEM 24341422513
16,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posizione assiale 1, Posteriore Sx, Posteriore Dx
  • Numero OEM 22316771219, 22316799331, 23711137817 ...
12,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori, Senza olio
  • Tipo di trasmissione A5S310Z, 5HP18
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Limitazione costruttore ZF
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Kit ridotto
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Kit riparazione alternativo 300 135 0008, 300 135 0008/XK
  • Numero OEM 24 34 1 422 513, 24 15 2 285 600, 1 422 513 ...
67,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione BMW 4AS (GM 4L30E), GM4L30E, A4S270R
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, 17, Cambio automatico a 4 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Peso [kg] 0,401 Kg
  • Numero OEM 1 218 899, 24 11 1 218 899, 24 11 1 218 899 S ...
16,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Misura filettatura esterna M8 x 1,25
  • Diametro esterno [mm] 36 Mm, 50 Mm
  • Lunghezza [mm] 34 Mm, 71 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 22 31 6 771 219, 22 31 6 799 331, 23 71 1 137 817 ...
7,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Diametro esterno [mm] 36 Mm, 50 Mm
  • Dimensioni filettatura M8x1,25
  • Altezza [mm] 34 Mm
  • Numero OEM 23 71 1 137 817, 22 31 6 771 219, 22 31 6 799 331 ...
8,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • N° produzione K1482510
  • Numero OEM 23 71 1 137 817, 22 31 6 771 219, 6 771 219 ...
10,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Dimensioni filettatura M8x1,25
  • Lunghezza [mm] 34 Mm
  • Numero OEM 1 137 817, 22 31 6 799 331, 22 31 6 771 219 ...
11,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Bilaterale
  • Codice motore S 50
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Numero OEM 22 31 6 771 219, 23 71 1 137 817, 22316771219 ...
9,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 2231 6 799 331
  • Numero OEM 2231 6 799 331, 2371 1 137 817, 2231 6 771 219 ...
10,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Per n° oe 1 137 817, 22 31 6 771 219, 23 71 1 137 817, 6 771 219
  • Numero OEM 22 31 6 771 219, 6 771 219, 23 71 1 137 817 ...
10,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per n° oe 23 71 1 137 817
  • Tipo supporto Cuscinetto in gomma
  • Numero OEM 22 31 6 771 219, 22 31 6 799 331, 23 71 1 137 817 ...
15,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Diametro interno [mm] 36 Mm
  • Diametro esterno [mm] 50 Mm
  • Lunghezza [mm] 34 Mm
  • Peso [g] 88 G
  • Numero OEM 11216771219, 22316771219, 22316799331 ...
9,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Diametro esterno [mm] 36 Mm, 50 Mm
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Dimensioni filettatura M8x1,25
  • Numero OEM 22 31 6 771 219, 22 31 6 799 331, 23 71 1 137 817 ...
9,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Sx
  • Numero OEM 23 71 1 137 817, 22 31 6 771 219, 22 31 6 799 331 ...
10,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione ZF 5HP18, 5HP18, A5S310Z
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 5 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Altezza [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 455 Mm
  • Peso [kg] 0,602 Kg
  • Larghezza [mm] 320 Mm
  • Numero OEM 1 422 513, 24 34 1 422 513, 24 34 1 422 513 S ...
21,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione ZF 5HP18
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio automatico
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Numero OEM 24 34 1 422 513, 24 34 1 219 156, 24 34 1 219 631 ...
33,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat