Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Land Rover Discovery IV VAN (L319)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Land Rover Discovery 3.0 TD 4x4
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

51 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione, Con filtro idraulico integrato
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione 6HP
  • Lunghezza [mm] 498 Mm
  • Larghezza [mm] 299 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 24 11 0 403 404, 24 11 7 519 359, 24 11 7 522 923 ...
63,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 7 L
  • Articolo complementare/info integrativa Contiene un set cambio dell’olio completo
  • Tipo di trasmissione 8HP70
  • Kit riparazione alternativo 1087.298.364
  • Qualità ZF LifeGuardFluid 8
  • Numero OEM 77367950, 24 11 7 613 253, 7 604 960 ...
216,96 €
30,99 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio, Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero di fabbricazione FSF-LR-000
  • Larghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 108 Mm
  • Lunghezza [mm] 495 Mm
  • Numero OEM 0 403 404, 2333903, 24 11 0 403 404 ...
60,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero di fabbricazione BMO-BM-003
  • Numero OEM 0 403 404, 2333903, 24 11 0 403 404 ...
66,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero di fabbricazione BMO-BM-004
  • Numero OEM 24 11 7 604 960, 24 11 7 613 253, 24 11 7 624 192 ...
58,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza olio
  • Tipo di trasmissione 8HP70
  • Kit riparazione alternativo 1087.298.365
  • Olio consigliato dal costruttore ZF LifeguardFluid 8
  • Articolo supplementare occorrente (n° articolo) S671.090.310, S671.090.311, S671.090.312
  • Numero OEM 77367950, 7 624 192, 24 11 7 613 253 ...
80,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 8 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio, Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Tipo di trasmissione 948TE, ZF 9HP
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Numero OEM 00K68218925AB, K68218925AB kit2, 68218925AA ...
175,03 €
21,88 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
67,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione, Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti, Con filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione ZF 6HP28
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Osservare info manutenzione
  • Lunghezza [mm] 497 Mm
  • Altezza [mm] 107 Mm
  • Peso [kg] 1,89 Kg
  • Larghezza [mm] 302 Mm
  • Numero OEM 24 11 7 519 359, 24 11 7 522 923, 24 11 7 571 227 ...
83,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 24118612901, 24 11 5 A13 115, 24 11 7 604 960 ...
166,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione ZF 6HP26 X, 6HP28 X
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 6 marce
  • Specificazione VERSIONE AFTERMARKET
  • Tipo filtro Cartuccia filtro, Filtro a setaccio
  • Numero OEM 24 11 7 571 227, 24 15 2 333 903, C2C38963 ...
135,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione ZF 6HP26 X, 6HP28 X
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro, Filtro a setaccio
  • Numero OEM 24 11 7 571 227, 24 15 2 333 903, C2C38963 ...
156,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Specificazione VERSIONE AFTERMARKET
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 77367950, 24 11 7 604 960, 24 11 7 613 253 ...
128,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Parametro NW250RH-4GWK-ZDW
  • Lettera di riferimento L142
  • Ricambio di rotazione
  • Diametro [mm] 250 Mm
  • Numero OEM JDE34132, CX237902AB, JDE26440 ...
1.256,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 25 Mm
  • Lunghezza [mm] 497 Mm
  • Larghezza [mm] 281 Mm
  • Altezza [mm] 50 Mm
  • Peso [kg] 2,09 Kg
  • Numero OEM 24 11 7 571 227, 24 15 2 333 903, C2C38963 ...
159,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 24117519359, 24117522923, 24117571227 ...
71,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 11 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Tipo di trasmissione ZF 6HP26 X, 6HP28 X, 6HP26, 6HP28, 6HP28 X, 6HP32, 6HP26 X, 6HP26Z
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 6 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Peso [kg] 12,91 Kg
  • Numero OEM 0 403 404, 2 333 903, 24 11 0 403 404 ...
353,08 €
32,10 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 6HP26
  • Per n° oe 24 11 7 571 227
  • Numero OEM 24 11 0 403 404, 24 11 7 519 359, 24 11 7 522 923 ...
54,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 7 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore ZF
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6HP26/26X/26Z, 6HP28/28X/32
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Numero OEM 24117519359, 24110403404, 24117522923 ...
285,80 €
40,83 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 9 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore ZF
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6HP26/26X/26Z, 6HP28/28X/32
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Numero OEM 24117519359, 24110403404, 24117522923 ...
320,93 €
35,66 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat