Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Mercedes-Benz Classe G (W461)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe G 230 GE (461)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

65 risultati
30,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 102.996
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Spessore [mm] 100 Mm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Osservare info manutenzione
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Larghezza [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 05097219AA, 5097219AA, A140 270 01 61 ...
165,99 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione .951, .960-.968, .971, .980, .982, .994-.999, .641-.646, .648-.649, .661-.677, .680-.686, .689, .690, .694, .695-.699, .901-.909, 722.600-.630, .930-.932, .950
  • Separazione blocchi
  • Diametro interno [mm] 54,8 Mm
  • Tipo di supporto Cuscinetto ad aghi/a rullini
  • Diametro esterno [mm] 76 Mm
  • Peso [kg] 0,055 Kg
  • Larghezza [mm] 5 Mm
  • Numero OEM A017 981 21 10, 017 981 21 10
16,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,75 Kg
  • Numero OEM 05097219AA, 5097219AA, 1402700161 ...
174,94 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 7G-Tronic (722.901-7
  • Diametro interno [mm] 21 Mm
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Altezza [mm] 18 Mm
  • Numero OEM 2212770195
20,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modello 461.217, 461.229, 461.249
  • N° cambio/trasmissione 722.380, 722.383
  • Separazione blocchi
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Tipo di trasmissione W 4 A 040, W 4 A 028, 722.3
  • Numero OEM 126 277 02 95, 126 277 02 95 SPX, 126 277 02 95 S2 ...
16,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 102.996
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Materiale Acciaio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Spessore [mm] 51 Mm
  • Lunghezza [mm] 188 Mm
  • Peso [kg] 0,314 Kg
  • Larghezza [mm] 175 Mm
  • Numero OEM A460 277 01 95, 460 277 01 95
20,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 722.600 - 722.699
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 5073878AA, 52108325AA, K52108325AA ...
22,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Altezza [mm] 18 Mm
  • Numero OEM 5073878AA, 52108325AA, K52108325AA ...
5,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 102.996
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Osservare info manutenzione
  • Spessore [mm] 100 Mm
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Peso [kg] 0,402 Kg
  • Larghezza [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 05097219AA, 5097219AA, A140 270 01 61 ...
192,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione .951, .960-.968, .971, .980, .982, .994-.999, .641-.646, .648-.649, .661-.677, .680-.686, .689, .690, .694, .695-.699, .901-.909, 722.600-.630, .930-.932, .950
  • Separazione blocchi
  • Tipo di supporto Cuscinetto ad aghi/a rullini
  • Din/iso DIN 618 - ISO 3245
  • Diametro esterno [mm] 28 Mm
  • Diametro interno [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Larghezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 52108126AA, A020 981 33 10, A021 981 09 10 ...
8,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Altezza [mm] 18 Mm
  • Numero OEM 1402770095, A1402770095
14,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 102.996
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Osservare info manutenzione
  • Spessore [mm] 100 Mm
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Peso [kg] 0,402 Kg
  • Larghezza [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 05097219AA, 5097219AA, A140 270 01 61 ...
147,89 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 460 277 0195, A460 277 0195
26,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione 5G TRONIC
  • Larghezza [mm] 112 Mm
  • Altezza [mm] 46 Mm
  • Numero OEM 5073878AA, 52108325AA, 140 277 00 95 ...
12,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 102.996
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.3
  • Spessore [mm] 12,5 Mm
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Diametro esterno [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM 52108304AA, A126 270 01 98, A140 270 02 98 ...
3,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 722.3, 722,3
  • N° cambio/trasmissione 722.3
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,475 Kg
  • Numero OEM 460 270 01 98, 460 270 01 98 S, 460 277 01 95 ...
20,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 460 270 01 98, 460 270 01 98 S, 460 277 01 95 ...
51,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 1262711180, 4602770195, A1262711180 ...
68,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat