Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Volkswagen Scirocco Van (137)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Scirocco 1.4 TSi
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

23 risultati
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 29 Mm
  • Altezza [mm] 106 Mm
  • Numero OEM 02E305051C, 02E305051D, 02E398051 ...
28,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 11 Mm
  • Altezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 305 051 D ...
17,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione DQ200 (DSG7)
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 30 Mm
  • Diametro interno [mm] 10 Mm
  • Altezza [mm] 47 Mm
  • Numero OEM 0AM325433E
11,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 09G321361A, 09G 321 361A, 09G 321 361 A ...
66,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Tipo filtro Filtro a pressione
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Lunghezza [mm] 44.3 Mm
  • Numero OEM 0AM 325 433 D
32,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • Id tipo di spina Code I
  • N° poli 14 A... poli
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Superficie contatto Dorato
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 6X0 973 717
52,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione DSG6 (DQ250)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 10 Mm
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Altezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
34,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Numero OEM 09G321361A, 09G 321 361A, 09G 321 361 A ...
77,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
59,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione DSG6 (DQ250)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 11 Mm
  • Altezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 305 051 D ...
12,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale ASW OF
  • Materiale HNBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù acrilico idratato)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 6,5 Mm
  • Numero OEM 02A 301 227 M, 02A 301 227 C, 02A 301 227 L ...
8,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento spina
  • Numero OEM 3B0 973 813
32,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione DSG6 (DQ250)
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 29 Mm
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Altezza [mm] 106 Mm
  • Numero OEM 02E 398 051, 02E 305 051 D, 02E 398 051 C ...
13,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Sx
  • Numero OEM 1K0199555BA, 1K0199555BB, 1K0199555L ...
55,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [ml] 75 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Colore Arancione chiaro
  • Intervallo temperatura da [°c] -55 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +150 °C
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 10 N/mm²
  • Proprietà chimiche Indurente, Resistente all'olio, Resistente al carburante, Resistente alle sostanze chimiche, Resistente al calore, Resistente-UV, Senza solvente
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Tubo
  • Numero OEM AMV 188 001 02, AMV18820003, D 154 103 A1 ...
32,82 €
43,76 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Attacco laterale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza viti/bulloni, Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Anno modello fino a 2014
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Numero OEM 02E 325 201 D, 02E325201D, 02E 325 201 C ...
58,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Tipo filtro Filtro a pressione
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Lunghezza [mm] 47.2 Mm
  • Numero OEM 0AM 325 433 E
15,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 3 L
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Tipo di trasmissione DQ200, 0CW, 0AM
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Limitazione costruttore VW
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Numero OEM G 055 512 A2, G 052 512, 0AM 325 025 ...
86,07 €
28,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
12,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [ml] 200 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Colore Bianco
  • Intervallo temperatura da [°c] -50 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +180 °C
  • Tempo di lavorazione [min.] 10 Min.
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 1,8 N/mm²
  • Proprietà chimiche Sempre elastico, Resistente al calore, Resistente all'olio, Resistente alle sostanze chimiche
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Cartuccia
  • Numero OEM D 176 404 A2, D 176 404 M2, 83 19 9 407 773 ...
28,96 €
14,48 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat