Il suo carrello è vuoto

Meccanismo sterzo per Ford USA Mustang Coupé 5.0 V8...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford USA Mustang 5.0 V8
Cancella veicolo
7 risultati
  • Capacità [litri] 1 L
  • Autorizzazione costruttore MTF, BMW 83 22 7 533 818, BMWMTF LT-3, Fiat 9.55550-MZ6, Ford WSS-M2C 200-D2, Toyota, VW G 055 512, VW G 052 726, VW G 052 512, VW G 052 178, VW G 060 726, VW G 070 726
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Specifica secondo api GL-4
  • Classe di viscosità secondo sae J 306, 75W
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G052549A2, G 052 549 A2, G052549 ...
45,15 €
45,15 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con sensore
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Qualità OE
  • Numero OEM EG9Z-14A664-B, DG9Z-14A664-A, EG9Z-14A664-H ...
193,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Dimensioni filettatura FM16X1,5R
  • Calibro conico [mm] 13,8 Mm
  • Dimensioni filettatura 1 MM12X1,25R
  • Lunghezza [mm] 108 Mm
  • Numero OEM 5 298 124, FR3C 3289 AC, FR3Z 3A130 A ...
33,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Dimensioni filettatura 1 M16 x 1,5
  • Dimensioni filettatura 2 M12 X 1,25
  • Lunghezza totale [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 5298124, FR3C3289AC, FR3Z3A130A ...
35,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx, Esterno
  • N° articolo appaiato 231284
  • Dimensioni filettatura FM16X1.5 RHT
  • Calibro conico [mm] 13,8 Mm
  • Dimensioni filettatura 2 MM12X1.25 RHT
  • Lunghezza [mm] 108 Mm
  • Peso [kg] 0,585 Kg
  • Numero OEM 5 298 124, FR3C 3289A C, FR3Z 3A130 A ...
24,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • N° articolo appaiato 240933
  • Lunghezza giunto assiale [mm] 290 Mm
  • Dimensioni filettatura 1 MM16X1.5 RHT
  • Dimensioni filettatura 2 MM18X1.5 RHT
  • Peso [kg] 0,78 Kg
  • Numero OEM 2 042 348(-), 2 042 720(-), 2 042 723(-) ...
23,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Dimensioni filettatura 1 M16x1.5
  • Dimensioni filettatura 2 M10x1.5
  • Lunghezza [mm] 112 Mm
  • Peso [kg] 0,58 Kg
  • Numero OEM FR3Z3A130B
17,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Lo sterzo di un'auto funziona combinando diversi elementi meccanici. È la loro azione collettiva che permette al conducente di influenzare la direzione in cui vuole che l'auto vada.

In un veicolo a quattro ruote (come una berlina o un camioncino), l'influenza del conducente sulla posizione del volante può modificare l'angolo di sterzata. Ciò crea una forza tra la strada e il battistrada, consentendo all'auto di sterzare anche parzialmente.

Pertanto, i produttori hanno progettato un sistema che offre affidabilità, precisione e stabilità migliorata.

Di seguito è riportato un elenco dei principali componenti che costituiscono il sistema di sterzo di un'auto.

Un volante:

Il ruolo del volante nel sistema di sterzo di un'auto è molto importante, poiché converte lo sforzo del conducente in coppia. Dopotutto, più piccolo è il raggio di sterzata di un'auto, più facile è spostarsi in città o su strade tortuose. Il sistema di servosterzo aumenta la quantità di coppia applicata al volante, facilitando il lavoro del conducente.

Un piantone dello sterzo:

Il suo compito è quello di trasmettere la forza di rotazione dal volante allo sterzo. Il suo supporto permette al volante di adattarsi alla forza applicata dal conducente, così da beneficiare di una regolazione ottimale.

Lo sterzo:

Grazie a questo elemento si riduce il movimento tra il piantone dello sterzo e la biella pendente. Il suo funzionamento consiste nel combinare un sistema a vite senza fine a ricircolo di sfere e una cremagliera.

Una biella pendente:

Questo elemento consente di collegare l'albero di uscita dello sterzo alla barra dello sterzo per continuare a trasmettere la forza sotto forma di movimento.

Una barra dello sterzo:

Sebbene i giunti sferici siano alle sue estremità, la barra dello sterzo può ruotare liberamente. Invia la potenza della biella alla leva di attacco.

Una leva di attacco:

Il suo ruolo è quello di collegare la barra dello sterzo al fusello.

Fuselli:

Il loro ruolo è quello di mantenere la posizione assiale di ciascuna ruota.

Una barra di accoppiamento:

Collega i fuselli e agisce sul parallelismo tramite i manicotti degli snodi.

Una leva di accoppiamento:

La leva di accoppiamento consente di trasmettere il movimento di un fuso all'altro.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat