Il suo carrello è vuoto

Meccanismo sterzo per Peugeot 208 II (UB_, UP_, UW_,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 208 1.2 MHEV
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

13 risultati
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx
  • N° articolo appaiato 60096
  • Dimensioni filettatura FM14X1,5R
  • Calibro conico [mm] 12,1 Mm
  • Dimensioni filettatura 1 MM10X1,25R
  • Lunghezza [mm] 131 Mm
  • Numero OEM 16 696 485 80
74,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx
  • N° articolo appaiato 60095
  • Dimensioni filettatura FM14X1,5R
  • Calibro conico [mm] 12,1 Mm
  • Dimensioni filettatura 1 MM10X1,25R
  • Lunghezza [mm] 131 Mm
  • Numero OEM 16 696 484 80
74,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx
  • N° articolo appaiato 11-16 020 0046/HD
  • Dimensioni filettatura 1 M10x1,25
  • Dimensioni filettatura 2 M14x1,5
  • Versione rinforzata
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Con etichettatura ecologica Clima Neutro
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Lunghezza [mm] 130 Mm
  • Numero OEM 16 696 485 80, 16 69 648 580
34,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Diametro 1 [mm] 16 Mm
  • Dimensioni filettatura 1 M14x1.5
  • Dimensioni filettatura 2 M14x1.5
  • Lunghezza [mm] 309.5 Mm
  • Tipo confezione Scatola
  • Numero OEM 16 483 222 80
32,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura FM14X1,5R
  • Calibro conico [mm] 12,1 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Dimensioni filettatura 2 MM10X1.25 RHT
  • N° articolo appaiato 230676
  • Lunghezza [mm] 131 Mm
  • Peso [kg] 0,433 Kg
  • Numero OEM 16 696 484 80, 16 696 485 80
46,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura FM14X1,5R
  • Calibro conico [mm] 12,1 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Dimensioni filettatura 2 MM10X1.25 RHT
  • N° articolo appaiato 230643
  • Lunghezza [mm] 131 Mm
  • Peso [kg] 0,433 Kg
  • Numero OEM 16 696 484 80, 16 696 485 80
29,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore bilaterale
  • Filetto esterno 1 [mm] M14x1,5 Mm
  • Filetto esterno 2 [mm] M14x1,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 292 Mm
  • Peso [kg] 0,646 Kg
  • Numero OEM 1648322280
16,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Dimensioni filettatura MM14X1,5R
  • Dimensioni filettatura 1 MM14X1,5R
  • Lunghezza giunto assiale [mm] 293 Mm
  • Numero OEM 16 483 222 80
22,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx
  • N° articolo appaiato 53231
  • Dimensioni filettatura FM14X1,5R
  • Calibro conico [mm] 12,1 Mm
  • Dimensioni filettatura 1 MM10X1,25R
  • Lunghezza [mm] 131 Mm
  • Numero OEM 16 696 485 80
35,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx
  • N° articolo appaiato 53230
  • Dimensioni filettatura FM14X1,5R
  • Calibro conico [mm] 12,1 Mm
  • Dimensioni filettatura 1 MM10X1,25R
  • Lunghezza [mm] 131 Mm
  • Numero OEM 16 696 484 80
31,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Dimensioni filettatura MM14X1,5R
  • Dimensioni filettatura 1 MM14X1,5R
  • Lunghezza giunto assiale [mm] 293 Mm
  • Numero OEM 16 483 222 80
63,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx
  • N° articolo appaiato 11-16 020 0045/HD
  • Dimensioni filettatura 1 M10x1,25
  • Dimensioni filettatura 2 M14x1,5
  • Versione rinforzata
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Con etichettatura ecologica Clima Neutro
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Lunghezza [mm] 130 Mm
  • Numero OEM 16 696 484 80, 16 69 648 480
32,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza giunto assiale [mm] 293 Mm
  • Dimensioni filettatura 1 MM14X1.5 RHT
  • Dimensioni filettatura 2 MM14X1.5 RHT
  • N° articolo appaiato 240850
  • Peso [kg] 0,6 Kg
  • Numero OEM 16 483 222 80
24,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Lo sterzo di un'auto funziona combinando diversi elementi meccanici. È la loro azione collettiva che permette al conducente di influenzare la direzione in cui vuole che l'auto vada.

In un veicolo a quattro ruote (come una berlina o un camioncino), l'influenza del conducente sulla posizione del volante può modificare l'angolo di sterzata. Ciò crea una forza tra la strada e il battistrada, consentendo all'auto di sterzare anche parzialmente.

Pertanto, i produttori hanno progettato un sistema che offre affidabilità, precisione e stabilità migliorata.

Di seguito è riportato un elenco dei principali componenti che costituiscono il sistema di sterzo di un'auto.

Un volante:

Il ruolo del volante nel sistema di sterzo di un'auto è molto importante, poiché converte lo sforzo del conducente in coppia. Dopotutto, più piccolo è il raggio di sterzata di un'auto, più facile è spostarsi in città o su strade tortuose. Il sistema di servosterzo aumenta la quantità di coppia applicata al volante, facilitando il lavoro del conducente.

Un piantone dello sterzo:

Il suo compito è quello di trasmettere la forza di rotazione dal volante allo sterzo. Il suo supporto permette al volante di adattarsi alla forza applicata dal conducente, così da beneficiare di una regolazione ottimale.

Lo sterzo:

Grazie a questo elemento si riduce il movimento tra il piantone dello sterzo e la biella pendente. Il suo funzionamento consiste nel combinare un sistema a vite senza fine a ricircolo di sfere e una cremagliera.

Una biella pendente:

Questo elemento consente di collegare l'albero di uscita dello sterzo alla barra dello sterzo per continuare a trasmettere la forza sotto forma di movimento.

Una barra dello sterzo:

Sebbene i giunti sferici siano alle sue estremità, la barra dello sterzo può ruotare liberamente. Invia la potenza della biella alla leva di attacco.

Una leva di attacco:

Il suo ruolo è quello di collegare la barra dello sterzo al fusello.

Fuselli:

Il loro ruolo è quello di mantenere la posizione assiale di ciascuna ruota.

Una barra di accoppiamento:

Collega i fuselli e agisce sul parallelismo tramite i manicotti degli snodi.

Una leva di accoppiamento:

La leva di accoppiamento consente di trasmettere il movimento di un fuso all'altro.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat